video suggerito
video suggerito

Serie B, 16a giornata: Crotone capolista, crolla il Cesena

Calabresi in vetta solitaria con un punto di vantaggio sul Cagliari bloccato a sorpresa dal Como. Rallentano Pescara e Brescia, risale il Perugia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Immagine

Ruggito del Crotone, nuova capolista della Serie B 2015/2016. Che i calabresi fossero una gran bella squadra per la cadetteria, si era visto già contro il Milan in Coppa Italia: ma ieri, nel big match di giornata contro il Cesena è arrivata la consacrazione. A segno Budimir e Balasa, con i romagnoli che adesso scivolano a -7 dalla vetta. Sorprende invece il Bari che, vola momentaneamente al secondo posto assieme al Cagliari: 3-0 ad un Ascoli sempre più in caduta libera, e galletti che restano così nelle zone alte della classifica. I sardi infatti a sorpresa pareggiano in casa contro il fanalino di coda Como: un gol nel recupero di Joao Pedro permette a Rastelli di pareggiare la rete di Ganz.

Leggermente staccato dalla vetta, ma comunque in piena zona playoff, resta invece il Pescara: i delfini si fanno fermare 2-2 in casa da un gran bello Spezia, che sta iniziando a dare parecchio filo da torcere a tutte le squadre. Bene anche il Perugia, che venerdì sera aveva battuto il Modena di Crespo per 1-0 ed aggancia il Brescia, fermato dall'Entella sullo 0-0. Sempre peggio invece il Livorno, travolto 3-1 a Latina: gli amaranto sono adesso fermi a quota 21 punti, lontanissimi dalle zone alte della classifica. Colpo in chiave salvezza per Ternana e Trapani: gli umbri passano 2-1 sul campo della Pro Vercelli, stesso risultato ma casalingo per i siciliano, che battono l'Avellino. Completa il turno il poker del Novara sul Lanciano: 4-1 il risultato finale. Nel primo posticipo domenicale Vicenza e Salernitana si dividono la posta in palio pareggiando per 0-0,

Risultati 16a giornata Serie B 2015/2016

Entella-Brescia 0-0; Perugia-Modena 1-0 (giocate venerdì); Bari-Ascoli 3-0; Crotone-Cesena 2-0; Latina-Livorno 3-1; Novara-Lanciano 4-1; Pescara-Spezia 2-2; Pro Vercelli-Ternana 1-2; Trapani-Avellino 2-1; Vicenza-Salernitana 0-0; Cagliari-Como 1-1.

Classifica dopo 16 giornate

Crotone 34; Cagliari 33, Bari 32; Cesena 27; Pescara 25; Perugia, Brescia 24; Trapani 23; Entella 22; Livorno 21; Latina, Pro Vercelli, Vicenza 20, Ternana 19; Spezia 18; Avellino, Salernitana 16, Modena 15; Lanciano, Ascoli 14; Como 10.
(* una gara in meno; Lanciano un punto di penalizzazione, Novara due punti di penalizzazione)

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views