Serie B, 14a: Cagliari in vetta, Crotone e Bari al secondo posto

Il Cagliari non sbaglia un colpo: i sardi travolgono 3-0 il modesto Ascoli e respingono gli assalti alla vetta di Crotone e Bari, che dopo aver respirato l'aria dell'alta classifica tornano a -4 dalla prima posizione. Tutto facile per i sardi, che archiviano velocemente la pratica: al 28′ la sblocca Giannetti, tre minuti dopo raddoppiano con Joao Pedro su rigore. Nella ripresa, è ancora il centrocampista brasiliano ad andare a segno, firmando così la sua doppietta personale e chiudendo definitivamente i conti.
Nelle gare di sabato, spicca la vittoria del Crotone, secondo in classifica a pari punti con il Bari che nel posticipo supera di misura il Livorno. La 14sima giornata di Serie B conferma il buon momento dei calabresi, protagonisti e rivelazione in questa prima porzione di campionato: 3-0 alla Ternana, costretta a chiudere in nove e a capitolare nonostante un buon match per le espulsioni di Masi e Meccariello. I biancorossi di Nicola s'impongono davanti ai 25mila del San Nicola, grazie ad un guizzo nel finale di Maniero. Successo anche del Novara (42′, rete di Galabinov) mentre spicca il poker di reti rifilato dal Perugia al Brescia. Il Como (neopromosso) affonda in classifica dopo il 2-0 incassato dalla Pro Vercelli. In alta quota c'è anche il Pescara che nell'anticipo di venerdì ha battuto 3-2 l'Avellino. Si chiudono in parità Latina-Salernitana (2-2), Vicenza-Cesena (1-1), Entella-Lanciano (1-1).
Tensione a Vicenza. Il match allo stadio ‘Menti' è stato preceduto da momenti di tensione all'esterno dell'impianto. Le due tifoserie sono venute a contatto quando un gruppo nutrito di sostenitori romagnoli – arrivati a Vicenza a bordo di mezzi propri e non assieme alla carovana bianconera – s'è diretto nei pressi del settore Distinti e, giunti nei pressi di un bar, hanno lanciato petardi. Una ‘provocazione' che ha scatenato la reazione dei supporters del Vicenza, l'intervento della polizia ha evitato che la situazione degenerasse.
I risultati del 14a giornata di Serie B: Pescara-Avellino 3-2; Crotone-Ternana 3-0; Latina-Salernitana 2-2; Novara-Spezia 1-0; Perugia-Brescia 4-0; Pro Vercelli-Como 2-0; Trapani-Modena 2-1; Vicenza-Cesena 1-1; Entella-Lanciano 1-1; Bari-Livorno 1-0; Cagliari-Ascoli 3-0.
La classifica: Cagliari 32 punti; Crotone e Bari 28; Cesena e Pescara 24; Novara 22; Livorno 21; Brescia 20; Vicenza e Trapani 19; Entella e Perugia 18; Latina, Vercelli e Spezia 17; Avellino 16; Modena e Salernitana 15; Ascoli e Ternana 13; Lanciano 11; Como 8.