Serie B, 11a giornata: poker del Pescara al Crotone, Cesena in vetta

C’è una nuova capolista in Serie B: è il Cesena di Drago. I romagnoli in modo autoritario hanno superato per 2-0 il Lanciano (gol di Perico e Kessie) e hanno capitalizzato al massimo il pesantissimo ko del Crotone. La squadra di Juric, grande sorpresa del campionato, infatti è stata sconfitta per 4-1 dal Pescara di Oddo, doppietta di Lapadula e gol di Caprari. Il Cagliari, la squadra favorita per la promozione, lunedì sera ospiterà il Vicenza. Rastelli in attesa di dare l’assalto al primato è stato agganciato dal Livorno. Gli amaranto di Panucci sono risorti battendo 2-0 in casa il Trapani, reti di Jelenic e Vantaggiato, attaccante mancato tantissimo ai toscani che senza di lui hanno vinto solo una volta.
Panucci ha scavalcato il Bari bloccato sull’1-1 dal Novara. In zona playoff entra con prepotenza il Brescia di Boscaglia. I lombardi hanno piegato il Latina all’88 con un gol di capitan Caracciolo. Fuori casa si sono imposte la Pro Vercelli (1-0 all’Ascoli) e l’Avellino (doppietta di Trotta e 3-0 alla Ternana). Pareggi interni per la Salernitana e il Como. Sabatini tecnico dei lariani rischia il posto. Il Como è ultimo, per la sostituzione di Sabatini si fanno già i nomi di Festa, ex del Cagliari, e di Novellino. Domani si giocherà il derby ligure tra lo Spezia e l’Entella.
I risultati dell’11a giornata di Serie B Ascoli-Pro Vercelli 0-1; Bari-Novara 1-1, Brescia-Latina 1-0; Cesena-Lanciano 2-0, Como-Modena 1-1, Livorno-Trapani 2-0, Pescara-Crotone 4-1, Salernitana-Perugia 1-1, Ternana-Avellino 0-3, Spezia-Entella domani; Cagliari-Vicenza lunedì.
Classifica Cesena 23; Crotone 21; Cagliari*, Livorno 20; Bari 19; Pescara* 18; Brescia 17; Spezia* 16, Vicenza* 14; Avellino, Latina, Novara*, Trapani 13; Perugia, Entella*, Modena 12; Salernitana, Pro Vercelli 11; V.Lanciano, Ascoli, Ternana 10; Como 7.