Serie B, 11a giornata: frena il Verona, Entella secondo in classifica
Poche sorprese nella decima giornata di Serie B 2016/2017, che conferma al comando della classifica l'Hellas Verona, nonostante il pareggio a reti inviolate rimediato all'Arena Garibaldi contro il Pisa. La vera notizia, però, è il secondo posto della Virtus Entella: il club di Chiavari ha espugnato il Dino Manuzzi-Orogel Stadium di Cesena grazie ad una rete di Ammari al minuto 81, portandosi così alle spalle degli Scaligeri (ora distanti cinque punti) ed inguaiando definitivamente i romagnoli, ora sprofondati ai margini della classifica e coinvolti a pieno titolo nella lotta per non retrocedere.
Assieme ai liguri, resta al secondo posto il Cittadella, fermato 1-1 dallo Spezia nell'anticipo di lunedì sera, e sale anche il Carpi, vittorioso 2-0 a Perugia grazie ad un'autorete di Brighi ed un gol di Kevin Lasagna. Alle spalle del terzetto c'è il Frosinone, vittorioso 2-1 sulla SPAL: succede tutto in mezz'ora, Paganini la sblocca per i padroni di casa al 10′ minuto, al 15′ arriva il pari ferrarese con Giani e quindi al 35′ il gol partita di Ciofani. Con questo successo, i ciociari restano in corso per il secondo posto (distante un solo punto) e soprattutto lasciano aperta la possibilità di un record: mai è successo che le squadre retrocesse dalla A l'anno prima siano risalite tutte assieme l'anno successivo.
Sugli altri campi, scivolone del Benevento che cade a Trapani contro la formazione siciliana ultima in classifica: decide un lampo di Citro dopo 28 minuti. Perde ancora il Bari, che cade a Novara per una rete di Farago, mentre il Brescia si impone 2-1 sul Vicenza: vantaggio biancorosso con Pucino dopo 8 minuti, poi Vassallo e Pinzi rispettivamente al minuto 87 e 88 ribaltano il risultato. Chiudono il turno i paraggi di Pro Vercelli-Latina (1-1) ed Ascoli-Salernitana (0-0).
Classifica dopo 11 giornate: Verona 24, Cittadella, Entella e Carpi 19, Frosinone 18, Spezia 17, Perugia 16, Benevento, Brescia e Spal 15, Pisa e Novara 14, Bari e Pro Vercelli 13, Salernitana e Avellino 12, Cesena, Latina e Vicenza 10, Ternana e Trapani 9.