video suggerito
video suggerito

Serie A, valzer delle panchine: Gasperini verso la Lazio, il Torino su Mihajlovic

Biancocelesti che puntano forte sull’attuale tecnico del Genoa per il dopo-Simone Inzaghi, mentre i granata starebbero pensando all’ex-rossonero. Tanti i possibili cambi in panchina: Ventura potrebbe andare al Cagliari, mentre De Zerbi potrebbe finire all’Empoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tanti i cambiamenti in vista sulle panchine per la prossima stagione di Serie A: pochi i tecnici che sembrano già certi della conferma, tanti in bilico ed il cui destino sarà deciso nelle prossime settimane. In particolare per le squadre che hanno disatteso le aspettative (Lazio, Milan, Sampdoria) e quelle che invece hanno fatto bene (Chievo Verona, Genoa, Torino).

In primis, la questione Lazio: l'addio di Pioli è stato digerito, e pare chiaro che Simone Inzaghi non sarà confermato. Al loro posto arriverà Giampiero Gasperini, dopo che Sinisa Mihajlovic, dato per grande favorito, sembra avvicinarsi al Torino. Proprio i granata, infatti, sembrano certi di dover dare l'addio a Giampiero Ventura, che piace e non poco al neo-promosso Cagliari, sulla cui panchina attualmente siede Massimo Rastelli (altro probabile "addio").

Ma se Ventura non dovesse andare in porto, i sardi virerebbero su Roberto De Zerbi, tecnico del Foggia che si sta giocando la promozione in Serie B ai playoff: sarebbe lui la prima scelta in caso di mancato arrivo di Ventura. Ma De Zerbi piace anche all'Empoli, con Giampaolo che invece piace alla Sampdoria, che segue anche Maran del Chievo Verona. Il Genoa, che in ogni caso perderà Gasperini, starebbe invece pensando a Juric del Crotone, sebbene la società calabrese sia fortemente intenzionata a confermare il tecnico del miracolo. Montella, dopo la parentesi alla Sampdoria, dovrebbe finire al Milan come già sembrava destinato lo scorso anno.

Sul fronte Nazionale italiana, il sostituto di Antonio Conte (che dopo Euro 2016 andrà ad allenare in Inghilterra il Chelsea) potrebbe essere Gianni De Biasi, attuale tecnico dell'Albania che disputerà gli Europei di Francia quest'estate. Fuori gioco le piste che portano a Claudio Ranieri del Leicester e Roberto Mancini dell'Inter. Tanti nomi per tante panchine: un'estate che si annuncia, insomma, "calda" sotto tutti i punti di vista.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views