26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, ultima giornata: le foto e le immagini più belle dai campi

Ecco le immagini più suggestive ed emozionanti di questa 38ª ed ultima giornata di campionato.
A cura di Giuseppe Senese
26 CONDIVISIONI
Ecco le foto più belle dai campi.

È stata certamente una tra le ultime giornate meno emozionanti della storia del nostro campionato, anche a causa della mancanza di obiettivi concreti da parte delle squadre, obiettivi già raggiunti una o più giornate fa. Il verdetto finale decretato dal 38° turno di Serie A riguardava puramente le coppe europee: l'Udinese approda in Champions, mentre le romane si dovranno accontentare dell'Europa minore.

Ai friulani, infatti, è bastato lo 0-0 contro il Milan per approdare, dopo 7 anni di distanza, nell'Europa che conta, nonostante dovranno affrontare il duro scoglio dei preliminari: Lecce-Lazio 2-4 è stato un match giocato alla grande dai biancocelesti, ma non è bastato per realizzare un sogno toccato dalla banda Reja per quasi tutto il proseguo della stagione.

Tra pareggi blandi e grandi addii, spicca certamente l'impresa del giovane Francesco Grandolfo, autore in Bologna-Bari di una tripletta strepitosa, siglata a soli 18 anni. Ecco perché è nato spontaneo il paragone con Antonio Cassano, autore proprio a 18 anni di quel gol all'Inter, capace di lanciarlo di diritto nel calcio che conta. Il campionato di Serie A 2010/2011, dominato dall'inizio alla fine dal Milan, vede quindi la sua conclusione, nell'attesa di una nuova, entusiasmante stagione.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views