Serie A terza giornata errori arbitrali: ancora una domenica no per le terne
La terza giornata di Serie A ha regalato tanti spunti interessanti di discussione: gol, rimonte sul filo di lana, belle azioni corali e come sempre tanti, troppi errori arbitrali.
Dopo appena tre match di campionato si è visto già di tutto e si è detto ancora di più. Ovviamente come spesso accade il calcio giocato viene condizionato ed inficiato da giudizi arbitrali opinabili ed il bel gioco, purtroppo, diviene solo un contorno perché l'attenzione si sposta dai calciatori ai giudici di gara. Ancora una volta le terne arbitrali salgono sul banco degli imputati come protagonisti in negativo delle partite del fine settimana.
Un caso su tutti: Udinese-Juventus 0-4. Nella partita del Friuli l'arbitro Bergonzi ha preso una decisione (sbagliata) che avrebbe potuto cambiare il corso della partita. Al 13′ del primo tempo, quando le squadre erano ancora sullo 0-0 non ha fischiato un fallo di Chiellini su Sanchez, punibile con il rosso e l'espulsione del difensore. La Juventus poi si è imposta nettamente sugli avversari dilagando senza problemi, ma una sanzione del genere avrebbe cambiato l'inezia della partita.
Bergonzi non è nuovo a svarioni di prim'ordine, ma ovviamente non è l'unico colpevole della giornata anzi è in buona compagnia.
Adriana De Maio