Serie A, Tavecchio: “Dalla prossima stagione non ci saranno più gli addizionali di porta”
La prossima stagione si avvicina a passi da gigante e non solo le grandi squadre iniziano a prepararsi. Perché anche la Lega di Serie A dà il via alle grandi manovre. In questo momento al capo della Lega c’è un commissario che è Carlo Tavecchio, che è soprattutto il presidente della Federcalcio. Il numero uno assoluto del calcio italiano ha fatto sapere oggi che dal prossimo campionato in Serie A sarà attiva la VAR, il sistema di assistenza tecnologica per gli arbitri, che porterà all’eliminazione degli addizionali di porta:
La Fifa non ha ancora comunicato la decisione ma tutti i segnali sono chiari, si partirà dall’inizio del prossimo campionato con la VAR. Abbiamo chiesto alla società un po’ di comprensione, in ogni stadio avremo bisogno di una sala e di otto telecamere. La Lega sosterrà il costo, nell’ordine di due milioni.
Tavecchio ha parlato anche della questione stadi e più precisamente di quello del Cagliari, che sta effettuando dei lavori al proprio impianto: “Il Crotone giocherà le prime due partite in casa per permettere al Cagliari di giocare le prime due in trasferta e di poter finire il suo stadio in tempi ragionevoli”.
Il prossimo campionato di Serie A prenderà il via sabato 19 agosto e terminerà il 20 maggio. I turni infrasettimanali saranno solamente tre: quelli del 20 settembre, del 25 ottobre e del 18 aprile. Mentre si giocherà anche il 23 e il 30 dicembre. Dopo la giornata del 6 gennaio inizierà la breve sosta invernale. La Coppa Italia invece scatterà il 30 luglio, ma le squadre italiane di Serie A, escluse le prime otto della passata stagione, esordiranno il 12 agosto. Le prime otto invece inizieranno il proprio cammino a metà dicembre. La Supercoppa Italiana si giocherà invece il 13 agosto, in quel giorno all’Olimpico si sfideranno la Juventus e la Lazio.