Serie A, stabilite le date dei recuperi di Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina
La Lega di Serie A ha comunicato ufficialmente le date in cui verranno recuperate Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina, le due gare della prima giornata del campionato 2018/2019 inizialmente rinviate a data da destinarsi dopo aver accolto le richieste delle società liguri, per la sciagura che ha colpito la città di Genova lo scorso 14 agosto. Gli orari delle due partite saranno ufficializzati successivamente mentre queste sono le date per gli incontri che non si disputeranno in questo weekend: Sampdoria-Fiorentina si giocherà mercoledì 19 settembre 2018 mentre Milan-Genoa verrà recuperata mercoledì 31 ottobre 2018. Tutte le squadre hanno espresso giudizio positivo sulla scelta che ha cercato di mettere insieme le esigenze di tutte le componenti.
Il comunicato della Lega del 14 agosto
Ecco il comunicato della Lega di Serie A dopo la tragedia che ha colpito la città di Genova che ha sancito il rinvio della gare di Genoa e Sampdoria, squadre del capoluogo ligure che avevano già chiesto di non poter giocare dopo il crollo del ponte Morandi sull'autostrada A10 di Genova:
Il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore.
In tutte le altre partite in programma per il primo turno della Serie A TIM, in memoria delle vittime di Genova, sarà osservato prima dell'inizio un minuto di silenzio e le squadre scenderanno in campo col lutto al braccio.