Serie A, squalifiche: Zarate 3 giornate, Gimenez 2
Dopo l'incredibile parapiglia andato in scena allo stadio Dall'Ara nei minuti finali di Bologna – Lazio, arriva il verdetto del giudice sportivo Gianpaolo Tosel: 3 giornate di squalificate per Mauro Zarate, 2 per Gimenez e una rispettivamente per Dias e Moras.
Oltre al danno per la Lazio arriva anche la beffa della squalifica del talentuoso attaccante argentino che dopo questo episodio si ritrova sempre più sul graticolo. Il suo rapporto con Mister Reja è sempre più inclinato e non è esclusa una possibile cessione del sudamericano già a Gennaio. Per il Bologna invece è l'ennesima batosta dopo le dimissioni di Zanetti e le condizioni precarie di una società sempre più sull'orlo del baratro.
Oltre a Zarate, Dias, Moras e Gimenz ecco gli altri 12 giocatori squalificati per una giornata di campionato in Serie A:
Parisi (Bari), Perez (Bologna), Portanova (Bologna), Berardi (Brescia), Conti (Cagliari), Nainggolan (Cagliari), Cesar (Chievo), Pasqual (Fiorentina), Chivu (Inter), Cordoba (Inter), Stankovic (Inter), Zaccardo (Parma).