Serie A, sciopero calciatori: una precaria scrive a Oddo
Lo sciopero dei calciatori, previsto per il 25 e il 26 settembre, cioé per la quinta giornata di serie A, sta suscitando, come c'era da attendersi, molte polemiche.
Una educatrice di asilo nido precaria, Aurora Luongo, ha indirizzato una lettera a Massimo Oddo, giocatore del Milan e portavoce dell'Associazione Italiana Calciatori, ma si è rivolta anche anche al Presidente della Lega Calcio Beretta, alle redazioni giornalistiche e persino al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
La donna è indignata per la protesta decisa da giocatori super pagati: “Ascoltando il pensiero di Massimo Oddo – si legge nella missiva della precaria – mi sono sentita ferita, fallita, indignata e toccata nell’anima, per questo ho deciso di scrivere alcune righe”.
“Noi disoccupati o precari – ha scritto ancora la donna a Oddo – siamo costretti a ingegnarci su come arrivare a fine mese, vorremmo una svolta nella nostra Italia, mentre voi calciatori vi permettete di scioperare per futili motivi. I vostri guadagni sono un’offesa per tutti gli altri italiani, lavoratori e non. Come faccio a spiegare a un bambino che segue il calcio che voi scioperate mentre io devo dirgli no per una semplice bustina di figurine?”
La precaria si attende una risposta. Arriverà?
Gianni Monaco