video suggerito
video suggerito

Serie A, sciopero calciatori: una precaria scrive a Oddo

La donna è indignata per la protesta e ha scritto anche al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
A cura di Gianni Monaco
18 CONDIVISIONI
oddo milan

Lo sciopero dei calciatori, previsto per il 25 e il 26 settembre, cioé per la quinta giornata di serie A, sta suscitando, come c'era da attendersi, molte polemiche.

Una educatrice di asilo nido precaria, Aurora Luongo, ha indirizzato una lettera a Massimo Oddo, giocatore del Milan e portavoce dell'Associazione Italiana Calciatori, ma si è rivolta anche anche al Presidente della Lega Calcio Beretta, alle redazioni giornalistiche e persino al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

La donna è indignata per la protesta decisa da giocatori super pagati: “Ascoltando il pensiero di Massimo Oddo – si legge nella missiva della precaria – mi sono sentita ferita, fallita, indignata e toccata nell’anima, per questo ho deciso di scrivere alcune righe”.

Noi disoccupati o precari – ha scritto ancora la donna a Oddo – siamo costretti a ingegnarci su come arrivare a fine mese, vorremmo una svolta nella nostra Italia, mentre voi calciatori vi permettete di scioperare per futili motivi. I vostri guadagni sono un’offesa per tutti gli altri italiani, lavoratori e non. Come faccio a spiegare a un bambino che segue il calcio che voi scioperate mentre io devo dirgli no per una semplice bustina di figurine?”

La precaria si attende una risposta. Arriverà?

Gianni Monaco

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views