Serie A: Sampdoria-Genoa rinviata per neve
GENOVA. Doveva essere un gran derby. Il botto finale del 2010 che ha regalato grosse soddisfazioni al calcio genovese. Invece niente da fare. Il match in programma tra Sampdoria e Genoa non andrà in scena. Tutto questo a causa della copiosa nevicata abbatutasi sul capoluogo ligure, che non ha consentito un regolare svolgimento. L'arbitro Morganti una volta verificate le condizioni del terreno di gioco ha optato per un rinvio a data da destinarsi anche per evitare che i giocatori si facessero male (preservare la loro incolumità è una prerogativa assoluta).
La decisione del direttore di gara è sicuramente condivisibile, ma questo rinvio poteva comunque evitarsi. Nono sono stati utilizzati i teloni per proteggere il manto erboso che ovviamente è diventata una vera e propria lastra di ghiaccio. Il prefetto di Genova in un primo momento aveva sostenuto che i sarebbe potuto giocare il derby, ma la nevicata si è intensificata e la temperatura è scesa a causa di un forte vento di tramontana ed anche i tecnici del campo hanno dato parere negativo.
Risulta adesso difficile trovare una data per il recupero. Impossibile giocare domani visto che per contratto le due squadre saranno già in vacanza, ma anche nel prossimo mese sarà dura: a gennaio infatti saranno entrambe impegnate in Coppa Italia.