Serie A, Sampdoria-Fiorentina: Simeone e Caprari a segno, alla fine arriva solo un pari
Simeone ha regalato l'acuto alla Viola che non è resistito 90 minuti: nella ripresa la rete di Caprari sancisce un 1-1 che accontenta tutti. La Sampdoria ha tenuto in vita la sua sequenza di imbattibilità negli ultimi tre anni contro la Fiorentina con cui era riuscita a ottenere 2 vittorie e 3 pareggi. In casa, la Sampdoria aveva perso solo due volte nelle ultime dieci partite in Serie A e fino ad oggi aveva subito solamente una rete. In trasferta, la Viola aveva perso le ultime due gare di campionato ma a Marassi ha sfiorato il colpo grosso. Adesso entrambe le squadre stanno andando a braccetto in classifica a 7 punti, insieme al Sassuolo e dietro a Juventus e Napoli e alla sorprendente Spal.
Primo tempo: Simeone a segno. Pronti via e la Fiorentina prova a spaccare in due la partita da subito con Simeone. La Samp costruisce, la Viola punisce: l'1-0 degli ospiti però non scompone i padroni di casa che riescono a mantenere alto il proprio baricentro anche se rischiano in paio di occasioni sulle incursioni del solito Federico Chiesa e del giovane Pjaca, sempre positivo. Splendido per il gesto atletico il gol di Simeone che in tuffo plastico supera Audero.
Reazione Samp: traversa Caprari. La Sampdoria, supportata da un Marassi che ha il merito di crederci sempre, spinge sull'acceleratore schiacciando spesso la Fiorentina nella propria metà campo. A svegliare i blucerchiati ci pensa Caprari il migliore dei suoi nel primo tempo: sfruttando un calcio di punizione colpisce una clamorosa traversa al 41′.
Secondo tempo: pareggio Samp. Nella ripresa, la Sampdoria continua a crederci e fa bene: la Fiorentina paga gli errori dei primi 45 minuti e si fa infilare a metà ripresa da Caprari che riesce finalmente al 60′ a superare Dragowski con un preciso tiro sulla destra. Ritornata in equilibrio la partita, la Sampdoria rischia nel finale: i Viola ci provano, con Milenkovic e Benassi ma non sfondano. La Sampdoria deve ringraziare Audero che proprio nel recupero salva il risultato e permette ai blucerchiati di pareggiare.