Serie A 2018-2019, quali sono gli allenatori più espulsi
Quello dell’allenatore è mestiere molto stressante. Ognuno vive, ovviamente, la professore in modo diverso. Ci sono quelli che hanno un self control invidiabile, come Zeman o Ranieri, ci sono quelli che in panchina hanno un atteggiamento intermedio, come Allegri che è un tecnico generalmente pacato ma che durante la stagione effettua qualche sfuriata, e ci sono quelli che invece vivono con grande trasporto la partita e spesso vengono allontanati dagli arbitri. Qual è l’allenatore che più spesso viene espulso? La risposta non è complicata: Walter Mazzarri.
Mazzarri l’allenatore più espulso della Serie A
Il tecnico livornese è sempre molto corretto, ma è un sanguigno, partecipa e a volte paga forse qualche frase o qualche proteste troppo veemente, come è successo domenica scorso in Torino-Milan quando ha protestato per il mancato rosso a Suso, e aveva ragione perché il secondo giallo ci stava. L’arbitro Guida però non era d’accordo e lo ha allontanato dal campo. Walter Mazzarri è stato allontanato dagli arbitri della Serie A ben sei volte in questo campionato, un numero elevatissimo che permette all’ex tecnico di Napoli e Watford di comandare questa particolare classifica.

La classifica degli allenatori più espulsi del campionato
Detto del primato di Walter Mazzarri, allontanato in ben sei occasioni, si nota come ben dodici tecnici siano stati espulsi in questa stagione. Sul podio con il tecnico del Torino ci sono Giampiero Gasperini dell’Atalanta, che insegue il sogno Champions, e Luciano Spalletti, entrambi a quota 3. Alle loro spalle Simone Inzaghi e De Zerbi, due dei più giovani allenatori della Serie A. Sono invece ben sette i tecnici espulsi una sola volta: Gattuso (espulso contro il Chievo, ma sanzionato con un turno di stop dopo la Supercoppa Italiana), Semplici, D’Aversa, Maran, Pioli, Juric e Iachini, gli ultimi tre non hanno concluso il campionato.