Serie A, per i bookmakers Pecchia è l’allenatore più a rischio esonero
Nel prossimo weekend si disputerà la settima giornata di Serie A, poi il campionato si fermerà per lasciare spazio alle nazionali, che chiuderanno, in ogni angolo del mondo, la fase a gironi delle Qualificazioni ai Mondiali. Lo stop storicamente non agevola gli allenatori in difficoltà e più di uno potrebbe saltare nei primi giorni di ottobre. Secondo i bookmakers il più vicino all’esonero è Fabio Pecchia, che ha una quota molto più bassa rispetto a Baroni e Delneri, anch’essi messi molto male.
Pecchia l’allenatore più vicino all’esonero
Generalmente l’esonero dell’allenatore del Verona è quotato a poco più di 2. Pecchia ha ottenuto solo due punti nelle prime sei giornate, e soprattutto ha perso subendo tre gol contro Napoli, Roma e Lazio e ne ha incassati addirittura cinque dalla Fiorentina (sicuramente non ha avuto un calendario favorevole). La panchina dell’ex vice di Benitez dunque traballa seriamente e per i bookie è quello messo peggio. Oddo potrebbe essere il suo successore, ma l’ex Pescara non è in corsa solo per la panchina dei veronesi.
Baroni e Delneri a rischio
Ha una quota molto bassa anche Marco Baroni, che da eroe della promozione in Serie A del Benevento potrebbe finire come capro espiatorio. Sei sconfitte in sei partite e un solo gol segnato non aiutano la causa di Baroni (dato all’incirca a 2,50). La quota di Gigi Delneri è molto più alta (8), ma se dovesse perdere anche nell’anticipo contro la Sampdoria il suo destino potrebbe essere segnato sulla panchina dell’Udinese che, oltre a Oddo, potrebbe interessare pure a Reja, Guidolin e Walem.
Le quote per l’esonero di Juric, Bucchi e Montella
L’avvio di campionato non è stato buono nemmeno per il Genoa e per il Sassuolo, che hanno rispettivamente due e quattro punti. Preziosi sembra a un passo dalla cessione e forse per questo si è salvato dall’esonero Juric, che ha comunque una quotazione molto bassa. Viene dato circa a 13 l’esonero di Bucchi, che ha la stessa quota di Montella, il tecnico dei big messo peggio. Le quote più alte per l’esonero sono per Allegri, Sarri e Inzaghi, praticamente degli intoccabili. Chi punta un euro sul loro esonero ne vincerebbe trecento.