196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Serie A, partite a porte chiuse e slittamento del calendario: Juve-Inter domenica 8 marzo

“Il campionato di Serie A va avanti ma a porte chiuse”. Le parole del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, anticipano la decisione della Lega di Serie A. Partite senza pubblico e slittamento del calendario: è questa la linea emersa dopo la riunione del Consiglio. Nel week-end si recuperano le 6 partite della 26sima giornata che non si sono giocate, mentre la 27sima si giocherà la settimana successiva. Restano scoperte le semifinali di Coppa Italia e Inter-Sampdoria, le date dei recuperi dipendono dal cammino di Juve e nerazzurri in Europa.
A cura di Maurizio De Santis
196 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Partite a porte chiuse e slittamento del calendario, il campionato va avanti ed evita la paralisi che avrebbe messo a rischio l'intera stagione. È questa la linea emersa in Lega di Serie A dopo la riunione del Consiglio (l'assemblea formalmente non c'è stata per mancanza del numero legale) che ha sostanzialmente ratificato quanto emerso nei giorni scorsi: nel week-end si recuperano le 6 partite della 26sima giornata che non si sono giocate, mentre la 27sima si giocherà la settimana successiva.

Il ministro Spadafora: Campionato avanti a porte chiuse

A conferma di ciò anche le parole del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che all'uscita da Palazzo Chigi ha spiegato qual è la soluzione adottata: "Ci sarà il proseguimento di tutte le attività, anche del campionato, ma nel rispetto della salute per tutti. Partite a porte chiuse? Si va verso questo tipo di provvedimento". 

Come cambia il calendario di Serie A, recuperi compresi

I club del massimo campionato mettono così da parte dissensi e lotte intestine e si piegano alla volontà del Governo. Non c'era alternativa se non il disastro assoluto, ovvero la sospensione del torneo per un mese e la conseguente paralisi che avrebbe fatto saltare la stagione.

  • Ecco perché tra sabato 7 e domenica 8 marzo verrebbero recuperate le sei partite dello scorso week-end (Sampdoria-Verona; Udinese-Fiorentina; Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter) non disputate come da calendario (26° turno). Il big match per lo scudetto in programma all'Allianz Stadium di Torino si giocherà come posticipo serale della domenica (ore 20.45) poiché lunedì 9 marzo non cadrebbero le limitazioni delle porte chiuse.
  • Per effetto dello "scivolamento" delle gare, tra due settimana ci sarà il fischio d'inizio della 27sima giornata in base alla seguente scansione temporale: venerdì 13 Hellas-Verona-Napoli (ore 18.45) e Bologna-Juventus (ore 20.45); sabato 14 Spal-Cagliari (ore 15), Genoa-Parma (ore 18) e Torino-Udinese (ore 20.45); domenica 15 Lecce-Milan (ore 12.30), Fiorentina-Brescia e Atalanta-Lazio (ore 15), Inter-Sassuolo (ore 18), Roma-Sampdoria (ore 20.45).

Coppa Italia e Inter-Sampdoria, date ancora scoperte

La Serie A riparte ma no ha sciolto ancora tutti i nodi. Al momento restano ancora due caselle scoperte: le semifinali di ritorno di Coppa Italia (Juventus-Milan e Napoli-Inter, entrambe rinviate a data da destinarsi) e Inter-Sampdoria. Nell'uno e nell'altro caso si attenderà l'esito delle gare di Juventus e Inter nelle coppe europee e poi si troverà la soluzione migliore.

196 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views