Serie A, Napoli: è di Cavani gol più veloce, il premio è un quintale di miele

Il suo gol contro la Fiorentina ha scatenato il primo "giallo" del neonato campionato italiano, ma la rete di Edinson Cavani rimarrà scritta negli annali sotto la voce "gol più veloce della Serie A 2010/2011".
Prima partita, primi errori arbitrali, prime polemiche. Normale amministrazione del fine settimana. Fiorentina-Napoli 1 a 1 ha subito offerto spunti di discussione interessanti, ma balza agli occhi il gol-no-gol che ha portato al momentaneo vantaggio azzurro.
Settimo minuto di gioco, colpo di testa, traversa, linea di porta, la palla non finisce totalmente in rete ma per l'arbitro Gervasoni è gol. Palla a centrocampo e Cavani premiato per aver siglato la prima rete della novella Serie A, il giocatore uruguaiano ha ricevuto come premio un quintale di miele. Questa è la lauta ricompensa che da oltre 30 anni l'apicoltore friulano Gigi Nardini matte in palio per la prima marcatura del campionato.
Per l'attaccante del Napoli anche un quintale di castagne, potrà ritirare la gustosa ricompensa a Cialla di Cividale. Mai gol fantasma fu così premiato!
Adriana De Maio