Serie A, Milan-Cesena 2-0: video autorete Pellegrini e gol Ibrahimovic
Milan-Cesena segna il ritorno al successo della squadra di Allegri dopo due pareggi consecutivi. I rossoneri si sono presentati a San Siro privi di ben 10 uomini. Dopo pochi minuti dell'incontro anche Nesta è dovuto uscire per infortunio, sostituito da Sokratis.
Parte forte il Cesena, con Schelotti che sfrutta un passaggio errato di Antonini e impegna severamente Abbiati. Il Milan inizia a crescere intorno alla metà del tempo. Ibrahimovic, Antonini e Robinho falliscono palle gol clamorose. I rossoneri passano in vantaggio soltanto grazie a un autogol di Pellegrino al 45′.
Nella ripresa il Milan potrebbe aumentare il bottino, ma Robinho sbaglia almeno due reti incredibili. Anche Cassano, Ambrosini e Ibrahimovic potrebbero andare a segno, ma la mira è sempre imprecisa. Pochissime le occasioni per il Cesena. A 13 minuti dal termine Bogdani viene anticipato all'ultimo momento da un ottimo intervento di Sokratis. Poco più tardi, Sammarco tira fuori da buona posizione. Il raddoppio del Milan giunge soltanto al 93′. Lo sigla Ibrahimovic, servito da un generosissimo e sprecone Robinho.
TABELLINO MILAN-CESENA 2-0
MARCATORI: 45′ aut. Pellegrino, 93′ Ibrahimovic