4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A: Luis Alberto il re degli assist che la Juve voleva strappare alla Lazio in estate

Il centrocampista spagnolo ha contribuito con due passaggi decisivi allo straordinario successo della Lazio, sabato sera all’Olimpico, contro la Juventus. Luis Alberto è il leader degli assist-man di Serie A con 10 passaggi. In estate era stato cercato dai bianconeri ma Tare e Lotito non l’hanno ceduto, dando fiducia a Inzaghi e al giocatore.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il successo della Lazio all'Olimpico di sabato sera è passato anche (e soprattutto) dalle giocate di Luis Alberto che ha fornito due assist perfetti per Luis Felipe, in occasione del pareggio, e per Milinkovic, sul 2-1. Il centrocampista dei capitolini ha così impreziosito un risultato incredibile della propria squadra che ha fermato per la prima volta in campionato i bianconeri, confermando una Lazio da Champions sempre più terza e a soli 3 punti dalla Juve.

Simone Inzaghi lo stava perdendo: per un risentimento muscolare Luis Alberto si è allenato solamente negli ultimi giorni della vigilia della gara contro la Juventus. Ma il tecnico non ha potuto fare a meno del suo uomo in più, colui che sa leggere le situazioni prima di compagni ed avversari sfornando passaggi illuminati, spesso decisivi. Non è un caso se Luis Alberto con i due assist contro la Juventus abbia consolidato la propria leadership in questa speciale classifica.

In doppia cifra per passaggi decisivi

Già primo davanti a tutti, sabato sera ha toccato quota 10 , conquistando un record personale: è l'unico giocatore da quando la Serie A è tornata a 20 squadre ad andare in doppia cifra di passaggi vincenti prima del termine dell’anno solare. Una crescita esponenziale del centrocampista arrivato a Roma nell'agosto del 2016 dal Liverpool per la modica cifra di 4 milioni di euro. Da allora, Simone Inzaghi ne ha saputo affinare le qualità sfruttandone le caratteristiche migliori e quest'anno non ha mai rinunciato a lui.

L'intuizione di Tare e la fiducia ad Inzaghi

E dire che in estate fu proprio la Juventus uno dei club che aveva provato a strappare il centrocampista spagnolo alla Lazio: i bianconeri avevano contattato Tare per la nuova mediana di Maurizio Sarri che poi ha incassato il no di Lotito che ha dato fiducia all'intuizione di Simone Inzaghi e alle qualità del giocatore. Che sabato sera ha contribuito alla festa in campo proprio contro la Juve, confermando numeri da campione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views