video suggerito
video suggerito

Serie A, Lecce- Bari a porte aperte

Revocata la decisione di disputare il derby di Puglia a porte chiuse.
A cura di Edoardo Mogiani
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby di Puglia tra Lecce e Bari in programma il 6 gennaio allo stadio Via del Mare, partita valida per la 18esima giornata di Serie A si giocherà a porte aperte.
La decisione è stata comunicata questo pomeriggio dopo una lunga riunione congiunta tenutasi tra i diversi Comitati per l'ordine e la sicurezza di Bari e di Lecce.

Tale delibera annulla il provvedimento con il quale, il 29 dicembre scorso, il Comitato leccese aveva stabilito che Lecce- Bari sarebbe stato un derby a porte chiuse a causa di problemi legati alla criticità della sicurezza attorno allo stadio.
Dopo tale scelta si era alzata forte la protesta di entrambe le società contro una decisione ritenuta ingiusta e insensata. Addirittura il Ministro degli Interni Maroni ne aveva parlato ipotizzando una diversa soluzione al problema dell'ordine pubblico.

Dunque giovedì si giocherà la partita che tutti aspettavano, con il solito esodo dei tifosi baresi alla volta di Lecce.
Proprio a loro saranno destinati  i 6.300 posti dell'intera Curva Sud  da parte della società giallorossa.
Per i sostenitori del Bari che volessero acquistare il biglietto è obbligatorio essere possessori della tessera del tifoso.

Considerata la limitata disponibilità di tagliandi in relazione alle circa 17mila Tessere del Tifoso in possesso dei tifosi del Bari, difficilmente il settore ospite presenterà spazi vuoti.
Dopo questa revoca una cosa è certa: lo spettacolo sugli spalti non mancherà.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views