video suggerito
video suggerito

Serie A, le probabili formazioni e le quote delle partite della 12a giornata

Il derby di Genova è l’anticipo serale della 12a giornata. La Juventus ospita il Benevento e celebra i suoi 120 anni. Napoli e Roma giocano in casa di Chievo e Fiorentina. Montella si gioca la panchina in Sassuolo-Milan.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI

Il secondo mini-ciclo della stagione si chiude nel prossimo weekend, che è molto interessante. Innanzitutto perché dopo tanto tempo di domenica giocano tutte le prime cinque della classifica. Alle 15 la Juventus ospita il Benevento, mentre la Roma e il Napoli giocano rispettivamente contro Fiorentina e Chievo. All'ora di pranzo tocca all'Inter, contro l'ostico Torino. Mentre nel posticipo si decide il destino di Vincenzo Montella, che potrebbe saltare se non batterà il Sassuolo.

Il derby di Genova

Gli anticipi del sabato sono Bologna-Crotone, due squadre che vivono un momento diverso: tre sconfitte di fila per Donadoni, Nicola invece è fuori dalla ultime cinque dopo il successo con la Fiorentina, e soprattutto Genoa-Sampdoria. A Marassi si gioca un derby importantissimo, perché oltre al fascino della stracittadina e al sapore degli sfottò post derby sono in palio tre punti pesantissimi. Sampdoria e Genoa sono agli antipodi. Giampaolo è sesto in classifica, respira l'aria europea, si è messo alle spalle il Milan e guarda non da lontanissimo le prime della classe. Situazione opposta per il Genoa, che è penultimo, ha solo sei punti e cerca la seconda vittoria in campionato. E naturalmente Juric si gioca la panchina. Il derby è a rischio, perché il maltempo è atteso nella città della Lanterna.

Immagine

Giampaolo non sottovaluta il Genoa

Lo scorso anno ha vinto entrambi i derby Marco Giampaolo, che quest'anno parte nettamente favorito. Ma i derby sono partita a sé, il bravo tecnico abruzzese lo sa e lo ribadisce in conferenza stampa. Vorrebbe vincere anche naturalmente per i tifosi, caldissimi, che stanno sostenendo la squadra con il solito trasporto.

Si tratta di una partita unica che ti fa vivere sensazioni non replicabili in altre gare e va giocata come tale. Sappiamo che è una partita sentitissima per la tifoseria e per l’ambiente, non tradiremo i nostri tifosi ma neanche i nostri principi di gioco: non dobbiamo farci condizionare dall’andamento della gara. È una gara che non permette cali di tensione: dovremo partire per forza di cose fin da subito al top. Stiamo parlando della partita delle partite: non c’è regalo più grande per l’ambiente di una vittoria in questa gara. Mentre si gioca il derby non riesco a godermelo: mi piacerebbe un giorno vederlo dalla gradinata Sud. Pagherei di tasca mia per vincere.

Le probabili formazioni della 12a giornata

BOLOGNA-CROTONE (sabato 4 novembre ore 18)

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Crisetig, Donsah; Verdi, Palacio, Di Francesco. 

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Simic, Ceccherini, Pavlovic; Nalini, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir. 

GENOA-SAMPDORIA (sabato 4 novembre ore 20:45)

GENOA (3-4-2-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Rigoni, Taarabt; Lapadula.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Strinic; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata.

INTER-TORINO (domenica 5 novembre ore 12:30)

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Moretti, Ansaldi; Rincon, Baselli, Acquah; Iago Falque, Belotti, Ljajic.

CAGLIARI-VERONA (domenica 5 novembre ore 15)

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Capuano; Van der Wiel, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin, Miangue; Sau, Pavoletti.

VERONA (4-4-2): Nicolas; Romulo, Caracciolo, Heurtaux, Souprayen; Verde, B. Zuculini, Bessa, Fares; Cerci, Pazzini.

CHIEVO-NAPOLI (ore 15)

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

FIORENTINA-ROMA (ore 15)

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Gonalons, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

JUVENTUS-BENEVENTO (ore 15)

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain.

BENEVENTO (3-4-2-1): Brignoli; Venuti, Antei, Di Chiara; Letizia, Chibsah, Viola, Lazaar; Cataldi, Memushaj; Iemmello.

LAZIO-UDINESE (ore 15)

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

UDINESE (4-3-3): Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck, Samir; Fofana, Barak, Jankto; De Paul, Perica, Lasagna.

ATALANTA-SPAL (ore 18)

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Cristante; Petagna.

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiavon, Viviani, Mora, F. Costa; Antenucci, Paloschi.

SASSUOLO-MILAN (ore 20:45)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Biondini; Politano, Falcinelli, Ragusa.

MILAN (3-4-2-1): Donnarumma G.; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Locatelli, Rodriguez; Suso, Calhanoglu; Kalinic.

Le quote della 12a giornata di Serie A

Non c'è partita secondo i bookmakers tra Juventus e Benevento. I bianconeri, che scenderanno in campo con la maglia celebrativa dei 120 anni, dovrebbero fare un sol boccone dei campani, la cui vittoria è quotata addirittura a 35! Nonostante l'infortunio di Ghoulam, la fatica e la delusione post City, è favoritissimo anche il Napoli sul Chievo. Basse le quote anche di Atalanta e Lazio. Sono molte interessanti invece le quote delle vittorie esterne del Milan e della Roma. Il ‘2' dei rossoneri è quotato a 2.10, mentre quello dei giallorossi viene dato addirittura a 2.50. Nascondono insidie anche per i bookies i match: Cagliari-Verona, Genoa-Sampdoria e Bologna-Crotone in cui le tre squadre messe meglio in classifica sono favorite si, ma la sorpresa sembra dietro l'angolo.

Le quote del risultato esatto

La maggior parte dei bookmakers non solo prevede un facile successo della Juventus sul Benevento, ma prevede anche una goleada da parte dei bianconeri. Higuain e Dybala secondo i quotisti dovrebbero divertirsi parecchio se si considera che ‘Altro', la giocata che considera vincenti tutti i risultati con una delle due squadre con almeno 5 gol, viene dato a meno di 3. Il 3-1 del Napoli a Verona è intrigante è a 10. Con quel punteggio i ragazzi di Sarri hanno vinto più volte quest'anno. Mentre il 2-2 tra Fiorentina e Roma è interessante perché è a 11. Montella ha bisogno di un successo per salvare la panchina. Il 2-0 del Milan al ‘Mapei Stadium' di Sassuolo viene quotato 11.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views