15 CONDIVISIONI

Serie A, la Top 11 dei calciatori più quotati: dominio Juve e Inter, Dybala il top

Una rosa da oltre 750 milioni di euro, con punta di diamante rappresentata da Paulo Dybala, stimato 90 milioni di euro. Dietro al bianconero la coppia nerazzurra Lautaro-Lukaku (85 milioni). Bella Top 11 dei più costosi, ben quattro juventini, tre interisti, due napoletani, un milanista e un laziale.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Si aggiornano le valutazioni dei giocatori di Serie A malgrado l'emergenza da Coronavirus abbia messo in ginocchio il calcio italiano nelle ultime settimane e, per le prossime, preveda unicamente partite a porte chiuse. Una Top 11 dal valore complessivo inestimabile, oltre i 750 milioni di euro, suddivisi tra undici giocatori dove primeggiano i colori bianconeri della Juventus e quelli nerazzurri dell'Inter. Sorprendente vedere come vi sia solamente un calciatore dell'attuale capolista, la Lazio.

Quasi assente, dunque, la sorpresa del campionato, la Lazio di Simone Inzaghi, fresca capolista solitaria – coadiuvata dai rinvii che hanno ‘bloccato' Juventus e Inter. Nella speciale Top 11 dei giocatori più rivalutati del campionato di Serie A, ruolo per ruolo, mancano quelli capitolini mentre imperversano i fenomeni di Maurizio Sarri, ben quattro in rosa, davanti a quelli dell'Inter di Antonio Conte (tre), del Napoli (due), del Milan  e – appunto – della Lazio (uno).

Dybala Re di denari

A livello assoluto, il più quotato di tutta la Serie A è Paulo Dybala (fonte quotazioni, transfertmark.it) che nelle ultime variazioni di cartellino supera la coppia Eriksen-Lukaku. La Joya bianconera ha un prezzo stimato di 90 milioni di euro, mentre il duo nerazzurro è appaiato subito dietro a quota 85 milioni.

Difesa juventino-napoletana

In porta c'è il sempre più prezioso Gianluigi Donnarumma, numero uno del Milan e della Nazionale che ha una valutazione attorno ai 55 milioni di euro. Nel 4-1-3-2 costruito sugli attuali valori di mercato, la difesa è spartita equamente tra Juventus e Napoli. Ci sono Alex Sandro (50 milioni) e de Ligt (75 milioni) per i bianconeri, Koulibaly (70 milioni) e Di Lorenzo (20 milioni) per i partenopei.

Mediana e attacco dai colori nerazzurri

A tenere alti i colori della Lazio ecco Milinkovic-Savic che con i suoi 80 milioni di valutazioni entra nella mediana a supporto di un trio di trequartisti da favola: Cristiano Ronaldo (75 milioni), Eriksen (85 milioni) e Dybala (90 milioni). In avanti, una coppia tutta interista: Lukaku (85 milioni) e Lautaro Martinez (80 milioni).

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views