Dopo sette giornate di campionato, c'è chi ha pensato di fare un primo bilancio relativo ai giovani più importanti del nostro campionato. Il sito di statistiche Transfermarkt, ha infatti stilato una top 11 dedicata agli Under 21 più talentuosi e preziosi della nostra Serie A: una formazione dal valore complessivo di quasi 390 milioni e composta da giocatori provenienti da ben 7 nazioni e da 5 calciatori italiani.

Donnarumma in porta, Zaniolo dietro le due punte

A proteggere i pali di questa formazione c'è Gigio Donnarumma. Il portiere del Milan è tra i più costosi al mondo nel suo ruolo con una valutazione di 55 milioni di euro. Nell'ipotetica difesa a tre, davanti al rossonero troviamo invece la stella della Juventus de Ligt (75 mln di valutazione), il giovane italiano Bastoni dell'Inter e Milenkovic: ventunenne difensore della Fiorentina e della nazionale Under-21 serba.

Nel 3-5-2 schierato virtualmente in campo, a centrocampo ci sono il neo-acquisto del Napoli Eljif Elmas, una delle rivelazioni più grandi in casa partenopea, il grande talento di Sandro Tonali arrivato alla sua prima stagione in Serie A e con un valore già schizzato oltre i trenta milioni di euro, Justin Kluivert e Federico Chiesa sulle fasce e Nicolò Zaniolo dietro le punte.

I due attaccanti più preziosi

La coppia d'attacco è invece composta da Kouamè e Leao. L'attaccante del Genoa, sempre più in rampa di lancio, ha superato i venti milioni di valore ed è già nel mirino di molte società italiane e non. Nonostante il cammino del Genoa, l'ivoriano ha comunque avuto un ottimo impatto anche in questo torneo con 3 reti segnate nelle prime 7 partite. Di fianco a lui c'è il baby portoghese del Milan. Pagato quasi 30 milioni di euro, l'ex Lille è diventato un punto di riferimento importante nell'attacco milanista ed è pronto a prendersi definitivamente una maglia da titolare con l'arrivo in panchina di Stefano Pioli.