video suggerito
video suggerito

Serie A, la fortissima top 11 degli Under 23: da Donnarumma a Schick

La Uefa ha scelto i migliori giovani del nostro campionato. Questa squadra è ricca di giovani talenti. In porta c’è Donnarumma, in difesa Caldara e Conti. In avanti Schick e Keità.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Fine campionato, tempo di bilanci per la Serie A. La Uefa ha scelto la top 11 degli Under 23 del nostro campionato. La squadra che viene fuori è fortissima e fosse una squadra vera potrebbe molto probabilmente anche lottare se non per la vittoria del campionato, quanto meno per le prime cinque posizioni. Naturalmente l’Atalanta fa la parte del Leone, l’attacco è molto forte e in porta c’è ovviamente Gigio Donnarumma, che è già uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Immagine

In questa formazione il quartetto difensivo è di prim’ordine con sulle fasce Andrea Conti, autore di otto gol stagionali e che è stato convocato anche da Ventura in nazionale, e l’italo-brasiliano Emerson Palmieri, infortunatosi nell’ultima partita di campionato, che con Spalletti è cresciuto in modo impressionante. I centrali invece sono Romagnoli del Milan, che già da qualche anno è su alti livelli, e Mattia Caldara, altro difensore dell’Atalanta con il vizio del gol.

A metà campo sono stati scelti solo due centrocampisti, perché la Uefa ha scelto come scherma il 4-2-3-1. Franck Kessié, appena finito al Milan, Milinkovic-Savic, autore di un grande campionato con la Lazio, sono stati preferiti a Gagliardini e Zielinski. Nel quartetto offensivo c’è solo un giocatore italiano: Federico Chiesa della Fiorentina, classe ’97 selezionato da Di Biagio per l’Europeo Under 21. Tra gli attaccanti anche Deulofeu del Milan, Keita Balde della Lazio e Patrick Schick, grande rivelazione della Sampdoria destinato ad essere un grande uomo mercato.

Di lusso anche la panchina con il terzino del Torino Barreca, il centrocampista Gagliardini, che ha giocato metà stagione con l’Atalanta e l’altra metà con l’Inter, i giocatori del Napoli Diawara e Zielinski il ceco Jankto dell’Udinese e Pellegrini del Sassuolo e il ‘Cholito’ Simeone del Genoa.

La top 11 Under 23 della Serie A 2016-2017: Donnarumma; Conti, Romagnoli, Caldara, Emerson Palmieri; Kessie, Milinkovic-Savic; Chiesa, Deulofeu, Keita; Schick.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views