video suggerito
video suggerito

Serie A, la classifica degli allenatori più pagati

Con il rinnovo di contratto con l’Inter Luciano Spalletti è salito al 3° posto nella classifica degli ingaggi più alti tra gli allenatori. Dominano lo juventino Allegri (7,5 milioni) e Ancelotti, che ha firmato un triennale da 6 milioni con il Napoli. Nella top five anche Di Francesco e Mazzarri.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuain e Paulo Dybala sono i calciatori del campionato italiano che guadagnano di più, ma qual è l’allenatore più pagato della Serie A? Il quesito se lo pongono diversi tifosi, la risposta è semplice. Il tecnico che guadagna di più è Allegri, seguito a ruota da Ancelotti e Spalletti. Ma nella classifica non mancano sorprese.

Il podio degli allenatori più ricchi della Serie A

Scontato il primato di Allegri, il tecnico livornese guadagnerà per questa stagione 7,5 milioni di euro netti, un ingaggio da autentico top player, lui è uno dei grandi della Juventus. Sarri non aveva uno stipendio molto alto, Ancelotti invece sì. L’ex di Milan e Real ha firmato un triennale da 6 milioni a stagione con il Napoli, mentre Spalletti ha rinnovato fino al 2021 con l’Inter e percepirà 4,5 milioni netti, più bonus.

Immagine

Di Francesco quarto, sorprendono Mazzarri e Gattuso

Al quarto posto c’è Eusebio Di Francesco, l’altro tecnico italiano che sarà in Champions. Il tecnico della Roma ha un contratto da 3 milioni netti, più bonus. In questa classifica c’è sempre un nome molto in alto che sorprende parecchio, in passato era quello di Mihajlovic, oggi in altissimo c’è Mazzarri, il tecnico livornese del Torino guadagna circa 2,2 milioni di euro. L’ex allenatore di Napoli e Watford precede in classifica Gennaro Gattuso e Simone Inzaghi, che occupano rispettivamente il sesto e il settimo posto con 2 milioni e 1,2. Superano il milione anche l’allenatore dell’Atalanta Gasperini, il tecnico della Fiorentina Pioli e quello della Sampdoria Giampaolo. Un ingaggio da 600mila euro netti a stagione per Inzaghi, che quest’anno guiderà il Bologna.

La classifica

1) Allegri 7,5 milioni; 2) Ancelotti 6; 3) Spalletti 4,5; 4) Di Francesco 3; 5) Mazzarri 2,2; 6) Gattuso 2; 7) Inzaghi 1,2; 8) Gasperini 1,2; 9) Giampaolo 1,1; 10) Pioli 1,1.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views