25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, la 12a può fare il funerale a Montella. Mertens tiene il Napoli in ansia

Cinque cose da sapere sul prossimo turno di Serie A: dal trend negativo del Milan fino alle difficoltà degli azzurri costretti a ridisegnare la squadra dopo l’infortunio di Ghoulam.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI

Cinque cose da sapere sulla prossima giornata di campionato, 12° turno di Serie A prima della sosta che lascerà spazio alla Nazionale impegnata nei playoff di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 con la Svezia. Dalla panchina di Montella a rischio fino alle scelte obbligate di Sarri che dovrà ridisegnare il Napoli per l'infortunio di Ghoulam (operato al ginocchio destro, starà fuori per cinque mesi).

Un ‘ringhio' alle spalle di Montella

Battere il Sassuolo. Montella non ha chance, tempo a suo favore e bonus di fiducia sono esauriti: la situazione di classifica del Milan – lontano dalla zona Champions – e il trend di risultati/prestazioni (deludente anche il pareggio in Europa League ad Atene) hanno messo il tecnico sull'uscio. "Sto assistendo al mio funerale da vivo", il commento ironico del tecnico. Dovesse andare tutto male a Reggio Emilia, allora scatterebbe automatico l'esonero con Gattuso – attualmente alla guida della Primavera – che verrebbe promosso sulla panchina maggiore nelle vesti di traghettatore fino al termine della stagione.

Torna Bonucci, Locatelli preferito a Montolivo

Quanto alla formazione, in difesa ci sarà il rientro di Bonucci dopo le due giornate di squalifica. A centrocampo non c'è Biglia (infortunato) mentre accanto a Kessié dovrebbe esserci Locatelli al posto di Montolivo. In attacco conferme per Kalinic.

gattuso milan panchina montella

Salvate il soldato Immobile, Nani falso 9

Come sta Ciro Immobile? Le condizioni fisiche del bomber della Lazio preoccupano sia Inzaghi sia Ventura nel timore di perdere l'attaccante più in forma del periodo (è capocannoniere in Serie A) in un momento delicato. Per la sfida contro l'Udinese l'attaccante dovrebbe partire ancora in panchina con Nani parte in vantaggio e da piazzare in campo nelle vesti di ‘falso 9' per colmare l'assenza della punta non al top della condizione.

immobile nani lazio

Juve, maxi turnover contro il Benevento

Risultato scontato sulla carta, al punto che nessuno crede alla possibilità da parte del Benevento di riuscire a raccogliere un pareggio a Torino contro la Juventus. Allegri cambia la formazione vista in campo a Lisbona e farà turnover: dovrebbero rivedersi Lichtsteiner, Rugani e Asamoah. A centrocampo Matuidi e Marchisio daranno il cambio a Pjanic e Khedira, in attacco alle spalle di Higuain chance per Douglas Costa e Bernardeschi. Tra i pali possibile avvicendamento tra Szczesny e Buffon.

Napoli senza Ghoulam, Mertens affaticato

Chi giocherà sulla corsia mancina adesso che Ghoulam è infortunato? Per adesso Sarri riproporrà Maggio sulla destra e dirotterà Hysaj sulla sinistra, come già accaduto in occasione del Manchester City. A centrocampo Diawara e Zielinski vanno verso la maglia di titolare al posto di Allan e JorginhoMertens affaticato, ma dovrebbe essere in campo lo stesso.

mertens affaticato napoli

Inter che vince non si cambia

Spalletti non cambia l'Inter e schiera la stessa formazione con D'Ambrosio e Nagatomo terzini, Gagliardini/Vecino a centrocampo poi Candreva, Borja Valero e Perisic alle spalle di Icardi. In settantamila a San Siro: il termometro del tifo registra la ‘febbre a novanta' per una squadra che ha risvegliato entusiasmo e punta alla vetta della classifica. Quanto ai granata, Mihajlovic si gioca molto: Niang ancora verso l'esclusione, con la conferma di Iago e Ljajic insieme a Belotti.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views