13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A: Juventus attenta, quando Balotelli debutta spesso lo fa con il gol

Otto esordi in totale nella carriera di SuperMario Balotelli che debutterà bel suo ritorno nella Serie A 2019/2020 con la maglia del Brescia, contro la Juventus. Ogni volta che ha giocato tutti i 90 minuti ha sempre segnato, non una ma due reti. Una statistica che potrebbe far tremare i bianconeri di Maurizio Sarri.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI

Tutti in attesa di Mario Balotelli, il ragazzo prodigio che si è perso tra le vie del calcio che conta, tra Milano, Manchester, Liverpool e Nizza. Per far ritorno a casa, a Brescia, dove tutto era iniziato. Adesso, dopo i quattro turni di squalifica, SuperMario torna per riconquistare la Serie A e soprattutto una chance in Nazionale dove ad attenderlo c'è un suo vecchio pigmalione, Roberto Mancini.

Immagine

Però, prima c'è una partita delicatissima da affrontare per il suo Brescia, la nuova squadra cui ha detto sì rinunciando a piazze più ricche e famose: la sfida alla Juventus. Un debutto col ‘botto', difficile quanto entusiasmante e colmo di attese per capire in questi mesi come si sia allenato Balotelli e quanto possa dare alla squadra di Corini.

La statistica che fa tremare la Juve

Con una attenzione particolare alla statistica che, al di là delle indiscusse qualità tecniche del giocatore, mettono Balotelli al numero 1 della lista dei pericoli maggiori per la difesa bianconera. Perché ogni volta che ha esordito in un campionato per la prima stagionale, giocando tutti i novanta minuti della gara ha sempre segnato, non una ma due reti. Un particolare importante, al quale Maurizio Sarri dovrà porre subito rimedio per evitare sgradite sorprese.

I due gol con il Milan

E' capitano in due degli otto esordi di Mario Balotelli, precisamente nel primo esordio con il Milan contro l’Udinese e in quello con il Nizza contro l’Olympique Marsiglia. Due partite in cui poi portò a casa anche i tre punti in palio per la sua squadra di appartenenza. Nel primo caso si parla del febbraio 2013, dopo una lunghissima trattativa per riportare il talento in Italia dal Manchester City. Pazzini, frenato da una contrattura nel riscaldamento lasciò spazio a SuperMario: Balotelli siglò una doppietta, il secondo gol arrivò su rigore, molto generoso.

La doppietta con il Nizza

La seconda volta accadde in Ligue1 nel settembre 2016 in occasione di Nizza-Olympique Marsiglia, quando Balotelli sfidò quella che poi divenne la sua nuova squadra qualche anno dopo. Lucian Favre, l’allenatore del Nizza, lo mandò in campo dall’inizio in coppia con Plea ed ecco subito la doppietta, un gol ancora su rigore e uno di testa.

Il terzo esordio col gol

Negli altri sei casi Balotelli ha giocato solo uno spezzone di partita e ha segnato solamente nel debutto con la maglia dell’Olympique Marsiglia, 8 mesi fa contro il Lille, partita però persa dalla sua squadra.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views