video suggerito
video suggerito

Serie A, la Juve resta prima anche per monte ingaggi. Il più pagato è sempre De Rossi

Milan e Inter, stipendi alti ma risultati di basso profilo. Napoli e Fiorentina volano spendendo meno in ingaggi. Il calciatore più pagato è il romanista (6.5 milioni), seguito da Higuain (5.5), Pogba e Dzeko (4.5).
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

A giudicare il monte ingaggi della Serie A è palese come il sacrificio economico di Inter e Milan non equivalga a risultati altrettanto altisonanti. La Juventus, invece, svetta anche da questo punto di vista: con i suoi 124 milioni di euro è la società che, al lordo, ha il monte ingaggi più alto del campionato. Alle spalle ci sono la Roma (113 milioni), poi Milan (101) e Inter (94), solo in quinta posizione c'è il Napoli (74, secondo invece nella classifica stagionale, in corsa per lo scudetto e l'accesso diretto alla Champions), più staccata la Fiorentina (46). Cifre che alimentano l'amarezza e al tempo stesso le preoccupazioni delle milanesi, chiamate entrambe alla quadra dei conti onde evitare pesanti sanzioni da parte dell'Uefa.

Chi sono, invece, i calciatori che hanno l'ingaggio più elevato in Serie A? Le recenti trattative di gennaio non hanno modificato la Top 10 dei più pagati. In cima alla speciale classifica c'è sempre Daniele De Rossi della Roma che – al netto delle tasse – percepisce 6.5 milioni di euro. Stipendio pesantissimo per i giallorossi ed è possibile che sia (anche) questa la ragione dell'addio (?) a fine stagione del calciatore spesso definito ‘capitan futuro', il romano che avrebbe dovuto raccogliere l'eredità di Totti. Sarà ancora così? Si vedrà.

Subito dopo il centrocampista capitolino c'è l'attaccante del Napoli, Higuain, che di milioni ne incassa 5.5 mentre Pogba e Dzeko sono entrambi sul terzo gradino del podio con 4.5 milioni. Una curiosità sulla Juventus e sulla Roma: sono ben 3 i calciatori che figurano nella speciale graduatoria dei più pagati: oltre al francese, ci sono Khedira (4 milioni) e Buffon (4) per i bianconeri; mentre Salah (3.5 milioni) si aggiunge a De Rossi e a Dzeko.

La Top 10 dei calciatori più pagati in Serie A

1) Daniele De Rossi 6.5 milioni
2) Gonzalo Higuain 5.5 milioni
3) Paul Pogba 4.5 milioni
4) Edin Dzeko 4.5 milioni
5) Gianluigi Buffon 4 milioni
6) Sami Khedira 4 milioni
7) Carlos Bacca 3.5 milioni
8) Riccardo Montolivo 3.5 milioni
9) Geoffrey Kondogbia 3.5 milioni
10) Mohamed Salah 3.5 milioni

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views