video suggerito
video suggerito

Serie A, Insigne miglior assist-man. Montolivo ‘ruba’ palloni

Il napoletano con 11 assist ed il rossonero con 56 palle recuperate in testa alle rispettive graduatorie.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Insigne e Montolivo in testa alle classifiche della Serie A TIM per quanto riguarda, rispettivamente, di assist e palloni recuperati. Le statistiche della Lega Serie A premiano dunque i due calciatori di Napoli e Milan, che si godono la vetta delle rispettive graduatorie. Incredibile il primato del Napoli che ha tre calciatori nella Top 20 dei migliori assist-men, ben cinque nella Top 20 dei ruba-palloni ed altri due nei primi tre posti della classifica capocannonieri: Higuain in testa con 9, Insigne terzo con 6. Per gli uomini di Sarri, in attesa di riconquistare la vetta del campionato, ci sono tante soddisfazioni personali.

Insigne re degli assist

Devastante il contributo di Lorenzo Insigne alla causa azzurra: già 11 gli assist del napoletano ai propri compagni, forniti nei 799 minuti giocati in 12 partite, nelle quali ha messo a segno già 6 reti. Un'annata da protagonista, quella del fantasista napoletano, ormai punto fermo della squadra. Secondo posto invece per Olivier Ntcham del Genoa: il calciatore francese, arrivato in prestito dal Manchester City, ha già fornito 9 assist ai compagni. Uno in più di Radja Nainggolan, terzo con otto reti a pari merito con Roberto Pereyra e Riccardo Saponara. Altri due i calciatori del Napoli nella Top 20: Marek Hamsik, con 7 assist e José Callejon con 5.

Immagine

Montolivo da record: 56 palle recuperate

A sorpresa, è il centrocampista del Milan il record-man per palloni recuperati. In dieci gare, dove ha collezionato 885 minuti complessivi, oltre ad un assist è riuscito a recuperare ben 56 palloni, piazzandosi al primo posto di questa particolare classifica. Al secondo posto c'è Lucas Castro del Chievo Verona: 44 i palloni recuperati dall'argentino in 12 partite e 1071 minuti giocati, durante i quali ha messo a segno anche due reti e fornito un assist decisivo. Chiude il podio invece il brasiliano Allan: il centrocampista del Napoli ha recuperato 42 palloni in 11 partite, mettendo a segno anche 3 reti e 3 assist negli 884 minuti giocati finora. Impressionante la presenza dei calciatori azzurri nella Top 20: oltre ad Allan ci sono Koulibaly ed Hysaj al settimo posto con 34 palloni recuperati a testa, ed Hamsik e Jorginho undicesimi con 32, per un totale di cinque calciatori azzurri tra i primi venti. Un altro record dei Sarri-boys.

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views