video suggerito
video suggerito

Serie A, il Crotone insiste: chiesta l’ammissione in sovrannumero al campionato 2018/2019

Il caso delle plusvalenze fittizie che vede il Chievo Verona sotto i riflettori della Procura Federale spinge il Crotone a fare pressione sulla Figc con una richiesta ufficiale: “Considerato che in vista della quasi certa penalizzazione dell’AC Chievo Verona all’esito dell’udienza fissata per il prossimo 12 settembre; considerato che la penalizzazione avrebbe l’effetto di falsare il regolare svolgimento del prossimo campionato di Serie A che sta per iniziare; previo espletamento degli incombenti a carico degli organi in indirizzo, si chiede l’ammissione di Fc Crotone srl in sovrannumero al campionato di Serie A 2018/2019”.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

"Richiesta ammissione in sovrannumero campionato Serie A 2018/2019". Il Crotone non si arrende e, dopo il varo ufficiale della Serie B a 19 squadre in seguito alla modifica del regolamento NOIF (norme organizzative interne Figc), chiede di essere ammesso come 21simo club al campionato che partirà nel prossimo week-end (18, 19 agosto la prima giornata) prendendo spunto proprio dall'atto del commissario federale, Fabbricini.

Facendo seguito a tutta la pregressa corrispondenza, considerata la recente modifica dell’art .50, comma 3 delle NOIFche recita: “Qualora vi siano concreti rischi che non sia garantito il regolare e/o tempestivo avvio del campionato, il Consiglio Federale, con delibera assunta con la maggioranza dei tre quarti dei componenti aventi diritto al voto, sentita la Lega interessata, può modificare il numero di squadre partecipanti ai campionati in corso con effetto immediato, anche prevedendo un numero inferiore o superiore rispetto a quello previsto dall’art. 49 delle N.O.I.F.

– Considerato che in vista della quasi certa penalizzazione dell’AC Chievo Verona all’esito dell’udienza fissata per il prossimo 12 settembre;
– considerato che la penalizzazione avrebbe l’effetto di falsare il regolare svolgimento del prossimo campionato di Serie A che sta per iniziare;
– previo espletamento degli incombenti a carico degli organi in indirizzo, si chiede l’ammissione di FC CROTONE SRL in sovrannumero al campionato di Serie A 2018/2019.

La posizione della società calabrese resta ferma ed è imperniata sulla vicenda che vede coinvolto il Chievo Verona per il caso delle plusvalenze fittizie. Una situazione che potrebbe portare a un provvedimento di penalizzazione del club clivense: resta da capire se la sanzione dovrà essere scontata in questo campionato oppure nel prossimo. A prescindere dal pronunciamento dei giudici della Procura Federale, il Crotone prosegue nella propria battaglia.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views