Serie A, i recuperi Sampdoria-Roma e Lazio-Udinese si giocheranno il 24 gennaio
La Lega di Serie A ha ufficializzato le date dei recuperi di Sampdoria-Roma e Lazio-Udinese, le due partite che quest’anno non sono state disputate a causa del maltempo. Entrambe le partite verranno giocate mercoledì 24 gennaio, calcio d’inizio per i match delle romane alle ore 20.45. Quella data era già stata segnata in rosso sul calendario dalla Lega, ma adesso dopo il successo della Sampdoria in Coppa Italia è diventata ufficiale anche per il recupero della terza giornata.
La data dei recuperi Sampdoria-Roma e Lazio-Udinese
Il netto successo della Sampdoria nel quarto turno della Coppa Italia sul Pescara, 4-1 doppietta di Kownachi, gol di Alvarez e Caprari, ha di fatto escluso la possibilità di recuperare il match con la Roma nel mese di dicembre. Perché sia i blucerchiati che i giallorossi saranno impegnati in questa manifestazione. Sampdoria-Roma rinviata lo scorso 9 settembre a causa di un nubifragio si giocherà il 24 gennaio. Stessa situazione per Lazio-Udinese rinviata per il maltempo e che verrà anch’essa disputata il 24 gennaio.

Il tabellone della Coppa Italia
Il quarto turno della Tim Cup è iniziato con due grosse sorprese. Il Pordenone, una squadra di Serie C, e il Cittadella, che gioca in Serie B, hanno eliminato rispettivamente il Cagliari e la Spal e si sono guadagnate così gli ottavi di finale, in cui inizieranno a giocare le prime otto della scorsa stagione.
Il Pordenone scenderà in campo contro l’Inter, invece il Cittadella sarà impegnato proprio contro la Lazio, che avrà un mese di dicembre ricco di impegni, perché chiuderà anche la fase a gironi dell’Europa League. Mentre la Roma il 20 dicembre se la vedrà all’Olimpico contro la vincente di Torino e Carpi. La Sampdoria affronterà la Fiorentina il 13 dicembre al ‘Franchi’, in uno degli ottavi più equilibrati.