5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, i migliori dribblatori: in vetta ci sono Castrovilli e Boga, solo quinto Dybala

La top 5 dei dribblatori migliori dopo 15 giornate di Serie A. Al primo posto brillano i nomi di Castrovilli e Boga, due autentiche sorprese di questo campionato e oggetto di mercato già in questa sessione di gennaio. Al pari di Dybala, in quinta posizione, c’è invece Kulusevski, la grande rivelazione del Parma di D’Aversa.
A cura di Fabrizio Rinelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Non esiste il calcio senza la fantasia, il talento e i giochi di prestigio di giocatori capaci, con una giocata, di esaltare un’intera platea. Già, perché il dribbling è sempre stato uno dei movimenti che ha maggiormente esaltato gli stadi, sempre divertiti da calciatori che mettono al centro della propria partita proprio questo tipo di giocata. E allora in Serie A abbiamo voluto isolare i giocatori che si sono distinti di più. Una vera e propria top 5 dei ‘dribblatori’ del massimo campionato italiano. Al primo posto, appaiati uno vicino all’altro, ci sono Gaetano Castrovilli e Jeremie Boga che sono appaiati in testa, mentre la grande sorpresa è il centrocampista del Verona, Amrabat, che si è piazzato sul gradino più basso del podio. Fa specie vedere però Kulusevski e Dybala uno di fianco all’altro.

Castrovilli e Boga si contendono la vetta

A contendersi dunque la testa della classifica sono Gaetano Castrovilli e Jeremie Boga, due giocatori che hanno davvero stravolto questo campionato con il loro talento nonostante abbiano due ruoli completamente diversi. Entrambi hanno totalizzato un numero di dribbling riuscito pari a 48, con il centrocampista della Fiorentina che li ha totalizzati in 14 partite, mentre l’esterno d’attacco del Sassuolo in 13. Entrambi sono delle vere sorprese del nostro campionato, diventati subito pezzi pregiati del mercato tant’è che soprattutto per Boga, si sono visti emissari del Barcellona vagare per il centro sportivo del Sassuolo e assistere alle gare dei neroverdi. Qualcosa bolle in pentola, ma sta di fatto che i primi due dribblatori della Serie A sono proprio loro.

Immagine

La grande sorpresa Amrabat al terzo posto

Diciamo pure che il Verona è una delle tante sorprese di questo pazzo campionato italiano che in 15 giornate ha visto il Cagliari in zona Champions, la conferma dell’Atalanta e la Lazio giocarsi lo scudetto. Insomma, da non credere e pensare che l’Hellas può contare su giocatori che da perfetti sconosciuti ora sono diventati autentici pezzi pregiati del mercato. Come Sofyan Amrabat, il centrocampista degli scaligeri che è un obiettivo dichiarato del Napoli per la prossima stagione. Uno degli uomini di fiducia di Juric, ha collezionato 37 dribbling riusciti in 15 presenze risultando uno dei più positivi in questo inizio di stagione dando al reparto di centrocampo del Verona una vera e propria spinta in più. Per lui la terza posizione in questa top 5.

Immagine

Dybala con Kulusevski: due talenti appaiati

E arriviamo invece ad una delle coppie più inedite che solo queste classifiche riescono a mettere insieme: Paulo Dybala e Dejan Kulusevski. Il primo, talento affermato e indiscusso della Juventus, quest’anno con Sarri s’è ripreso tutto quello che aveva perso nelle ultime due stagioni con Allegri, un pò troppo in disparte e poco considerato nel gioco del tecnico ex Milan. Ora è invece al centro del progetto Juve nonostante le tante voci che in estate l’hanno visto praticamente avvicinarsi a qualunque squadra. Lui è con 33 dribbling in 13 gare al quarto e quinto posto con l’esterno d’attacco del Parma che in questa stagione è esploso dopo aver fatto vedere il suo talento anche solo a tratti con l’Atalanta, club in cui è cresciuto. Entrambi stanno facendo la differenza e la loro qualità è fuori discussione. Bisognerà capire se adesso riusciranno a raggiungere la vetta.

Immagine
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views