2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, Frosinone, la prima volta di Pinamonti: “Il sogno di una vita”

Dopo il successo sulla Spal, Andrea Pinamonti ha festeggiato online la propria prima rete in Serie A: “Un sogno!” ha scritto l’attaccante di proprietà dell’Inter. E dall’Inter sono arrivati i complimenti, firmati dai suoi ex compagni, Skriniar e Candreva, rigorosamente via social network.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica c'è stata la prima vittoria stagionale del Frosinone, in trasferta, sul campo della Spal con un perentorio 3-0 che ha visto tra gli altri anche il gol del giovane attaccante Andrea Pinamonti, al suo primo storico centro nella massima serie. Un doppio evento che ha rilanciato l'entusiasmo dei ciociari da oggi ufficialmente in corsa per la salvezza nel tentativo di lasciare la penultima posizione in classifica.

Un successo che per alcuni versi nessuno si sarebbe immaginato, contro la squadra di Ferrara tra le sorprese positive di questo primo scorcio di campionato. Tre gol, ma soprattutto personalità e gioco, per 90 minuti disputati all'altezza della situazione. Alla festa del gol hanno partecipato Chibsah, Ciano e Pinamonti con una rete nel primo tempo e altre due nella ripresa.

Il sogno di una vita..28/10/2018, primo goal in serie A! ⚽️💥

A post shared by Andrea_Pinamonti (@andreapinamonti) on

Grande soddisfazione per tutti, dunque, ma a livello personale è stata una gioia particolare per Andrea Pinamonti, che nel pesante successo esterno del Frosinone sul campo della Spal si è regalato la gioia del primo gol in Serie A con la bella girata che consegna il 3-0 ai ciociari. Il tutto poi festeggiato rigorosamente via social network: "Il sogno di una vita… 28/10/2018, primo goal in Serie A!". Così ha scritto su Instagram l'attaccante di proprietà dell'Inter, alla ricerca della consacrazione definitiva nella massima serie.

Ed è una gioia anche nerazzurra visto che Pinamonti è un ex Primavera che già nella passata stagione aveva assaggiato la prima squadra interista ma che in estate non ha trovato conferma, chiuso tra Keita, Lautaro e Icardi. Tanto da ritrovarsi in viaggio per la Ciociaria a ritagliarsi un po' di gloria in attacco. Lasciando però un contatto diretto con la casa madre che si è evidenziato anche sui social.

Il primo gol in Serie A di Andrea Pinamonti infatti non è passato inosservato davanti agli occhi di Milan Skriniar, che poche ore dopo la rete del classe '99 ha mandato un affettuoso messaggio all'ex compagno di squadra attraverso una story su Instagram: "Complimenti amico mio! Troppo forte", ha scritto il centrale slovacco dopo aver commentato ironicamente il post dell'attaccante ("Che fisico!")

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views