Serie A: è una Juventus da record con 31 punti su 33, mai una partenza migliore
La vittoria sul Cagliari ha sugellato questa prima parte di stagione con un nuovo record: 31 punti su 11 incontri di campionato. Mai, prima di oggi, la Juventus era riuscita a totalizzare così tanti punti. Quasi un filotto perfetto non fosse stato per il pareggio imposto a Marassi dal Genoa, fino ad ora l'unica squadra ad aver frenato i bianconeri. Che restano saldamente in vetta con un +6 dal duo inseguitore formato da Napoli e Inter.
E' l'ennesimo tributo alla Juventus di Max Allegri, la stessa che da sette stagioni (sulla scia di quanto riuscì a fare Conte) vince il tricolore senza quasi avversari degni di questo nome. Comunque andrà a concludersi l'attuale annata, anche questa stagione è già storia: nella prestigiosa e lunga storia della società, mai prima di adesso si era riusciti a inanellare 10 vittorie nelle prime 11 giornate.
Il record di punti
Il gol di Dybala dopo 44 secondi ha decretato anche un altro primato, quello del gol più veloce nella storia bianconera. Poi il successo epocale: con 31 punti sui 33 a disposizione nelle prime 11 giornate, i campioni d'Italia superano il loro precedente limite che era stato fissato nella stagione 2005-06. Era la Juve targata Capello, che perse una sola delle prime 11 giornate, alla decima contro il Milan. Nel 2012-13 la squadra di Conte cadde all'undicesimo turno (1-3 contro l'Inter di Stramaccioni) dopo aver totalizzato 28 punti nei primi 10. Quest'anno Allegri non ha ancora subito una sconfitta.
Allegri, lo sprinter
Max Allegri è sempre stato un maestro nell'iniziare le stagioni con il piede sull'acceleratore: due volte è riuscito a totalizzare 28 punti (2014-15 e 2017-18) e una volta 27 (2016-17) nelle prime 11 di campionato. L'unica eccezione è arrivata nella stagione 2015-2016 anche se dall'undicesima gara in poi cioè dopo il 2-1 nel derby con gol nel recupero di Cuadrado, iniziò la grande rimonta verso lo scudetto.