Serie A, è Insigne il signore degli assist dopo 4 giornate
Il Napoli gioca bene e vince. A parte lo scivolone di coppa con lo Shakhtar Donetsk, la squadra di Sarri è ripartita laddove si era fermata l'anno scorso: dalla vittoria. Motivo per il quale in estate non c'è stata alcuna rivoluzione di calciomercato e tutti sono stati confermati da tecnico e società in continuità ad un progetto che deve culminare con l'obiettivo massimo: lo scudetto. Parola vietata, pensiero represso, ma risultato cui tutti aspirano e per il quale hanno stretto un patto d'onore.
Napoli: bello e vincente
Assist e gol, l'oro azzurro
Fatto sta che questo Napoli continua a piacere, non è mai uguale a se stesso, riesce a sorprendere e a dare nuova linfa che permette di restare ai vertici. E se Mertens veleggia ai ritmi dell'anno scorso a suon di gol, c'è chi sta facendo ancor meglio: Lorenzo Insigne con gli assist.
Insigne, passaggi perfetti
Il Magnifico è il primatista di passaggi vincenti in zona attacco. Nessuno ha la sua media dopo quattro giornate. E' presto per stilare classifiche e dare meriti particolari ma se chi segna, oggi, è idolatrato come l'infallibile cecchino che ogni squadra desidera, altrettanti meriti devono essere conferiti a chi permette di far segnare.
Classifica assist-man in Serie A
Una media mostruosa
Nella speciale classifica dei migliori assistman del campionato, l’anno scorso Callejon e Salah hanno vinto la sfida con i colleghi di Serie A totalizzando 10 passaggi-gol a testa dopo 38 giornate. Quest’anno, dopo appena 4 giornate, c'è qualcuno che sta veleggiando a ritmi sorprendenti: è Lorenzo Insigne che è già a quota 4, con una media mostruosa di un assist a partita, mai tenuta da nessun altro negli ultimi 8 anni.
Perisic e Pjanic inseguono
Se si pensa che il momento psicofisico di Insigne non è al momento di certo al massimo è chiaro il margine di miglioramento che il giocatore di Sarri ha e può dare. In classifica inseguono a un assist di distanza l'interista Perisic e il bianconero Pjanic, a due arrivano l'altro juventino Mandzukic e il doriano Ramirez che agganciano il rossonero Suso e Bruno Gaspar.