Napoli-Milan, dove e come vederla in diretta streaming: per Dazn è la prova del 9

Dopo la sfida dell'Olimpico contro la Lazio, il Napoli di Carlo Ancelotti aspetta il Milan per il secondo turno di campionato. La suggestiva sfida tra il tecnico partenopeo ed il suo passato, sarà il match più importante del palinsesto di Dazn: attesa al varco dai tanti tifosi che seguiranno la partita. I problemi di connessione evidenziati in occasione del debutto ufficiale, che alcuni utenti hanno rilevato anche durante il primo anticipo di Serie B, stanno infatti tenendo sulle spine molti appassionati.
Per la piattaforma streaming, che ha segnalato agli utenti i cinque suggerimenti per una corretta visione della partita, sarà una specie di prova del nove dato che i dispositivi connessi saranno probabilmente il quadruplo di quelli che si sono collegati per Lazio-Napoli: sfida che ha dato il via alle lamentele e alle proteste social degli abbonati. Basti pensare che nello scorso torneo, di fronte ad un'audience televisiva di 609.025 spettatori per Lazio-Napoli, il big match del San Paolo rispose con un ascolto di 2.378.364 spettatori.
Dove vedere la partita in tv e in streaming
Oltre alla possibilità di seguire il ritorno di Gonzalo Higuain a Napoli grazie all'esclusiva di Dazn, i tifosi potranno comunque usufruire del servizio attraverso Sky (tramite Sky Q) e Premium. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20.30 ed è previsto un ampio pre e post partita.
Il Codacons alla finestra
Nonostante tutto, dal quartier generale di Dazn filtra ottimismo: "Siamo allineati, ben preparati e pronti per il weekend – hanno fatto sapere i responsabili – Abbiamo lavorato duramente per ottimizzare la nostra infrastruttura di distribuzione, aggiungendo capacità extra con i nostri partner e con i principali Internet service provider nazionali". Soprannominata sin da subito la "Netflix dello sport", Dazn si gioca dunque molto della sua credibilità con la super sfida del San Paolo: partita che avrà anche nel Codacons un osservatore speciale.
L'associazione a tutela dei consumatori è infatti già scesa sul piede di guerra, con un lungo comunicato pubblicato nei giorni scorsi. Un documento attraverso il quale il Codacons ha fatto sapere che "non può tacere riguardo la condotta commerciale scorretta posta in essere da Dazn, che si fa pagare 9,90€ al mese per rendere un servizio scadente: le partite trasmesse sono continuamente interrotte anche per chi ha la connessione con fibra ottica".