video suggerito
video suggerito

Serie A, derby Roma-Lazio, Petkovic: “Siamo in crescita, vinceremo noi”

Il tecnico è pronto alla sfida sapendo di partire sfavorito: “Ma le critiche sono eccessive. Juve a parte abbiamo sempre giocato bene”
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
il tecnico della lazio non pensa al rinnovo

Dopo le fatiche di Coppa, la Lazio si ritrova senza riprender fiato a preparare un derby che potrebbe essere già uno spartiacque importante per gli uomini di Petkovic. Alla terza giornata, la Roma è già scappata in classifica, in vetta a punteggio pieno. Come la ‘Lupa' solo il Napoli.
E la Lazio? Si stra ritrovando, gara dopo gara, aumentando la propria autostima e la convinzione di essere un gruppo competitivo. Al di là delle problematiche legate all'ultimo mercato estivo e alle polemiche tra dirigenza e una parte della tifoseria che sta duramente contestando L0tito.
E' in quest'ottica che si deve leggere la vittoria di ieri sera contro il Legia in Europa League: un ulteriore mattoncino per le fondamenta su cui costruire un'intera stagione.

Contro una Roma forte e motivata – Petkovic lo sa, il derby sarà fondamentale perchè ci si ritroverà di fronte una Roma ferita nell'orgoglio per la sconfitta nella finale di Coppa Italia e un'avversaria che in questo preciso momento sta benissimo di testa e di gambe. Così, la Lazio – che non parte da favorita – dovrà dimostrare nuovamente, in un Olimpico per 2/3 giallorosso, che può giocarsela alla pari, senza timore nè paure reverenziali. "La Roma dovrà provare a vincere, perché gioca in casa, ma noi faremo di tutto per non compromettere il risultato, vincere e dimostrare che stiamo crescendo. La Roma ha fiducia dopo le tre partite, ma spero che gli sia rimasta un po' di paura in testa, per la nostra vittoria in finale di Coppa e non solo".

Critiche eccessive, lazio in crescita – L'allenatore laziale sa che la partenza non è stata delle migliori e pesano come un macigno le due sconfitte contro la Juventus. La prima in Supercoppa, la seconda in campionato. Però, per il resto, è soddisfatto del lavoro svolto e di come stia rispondendo il gruppo: " Ho sentito tante cose in questo periodo: abbiamo perso due volte contro la Juventus, che però è una signora squadra. Nelle altre quattro partite abbiamo preso un solo gol, e mi pare che siamo andati molto bene. Questa squadra è in crescita."

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views