3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, Cristiano Ronaldo è il giocatore che ha tirato di più in porta nel 2019

Cristiano Ronaldo è stato il giocatore della Serie A che ha calciato verso la porta avversaria più di tutti nel 2019, toccando quasi quota 100 tiri, e ha preceduto in questa speciale classifica Fabio Quagliarella e Edin Dzeko. Da Lautaro a Nainggolan: ecco chi ha provato di più la conclusione verso il portiere nel massimo torneo italiano.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un vecchio adagio che circola negli ambienti calcistici che recita: "Per fare goal bisogna calciare in porta". Può sembrare scontato ma troppo spesso ci si dimentica che il dominio nel possesso palla e l'occupazione del campo senza la concretizzazione di quanto fatto chi le occasioni non aiuta a vincere. Ci sono calciatori bravi a finalizzare il gioco della squadra e altri che si costruiscono le occasioni quasi da soli e in Serie A ci sono diversi interpreti di entrambe le categorie: Cristiano Ronaldo è stato il giocatore del massimo torneo italiano che ha calciato verso la porta avversaria più di tutti nel 2019, toccando quasi quota 100 tiri, e ha preceduto in questa speciale classifica Quagliarella e Dzeko.

CR7 è il giocatore che ha tirato di più in porta nel 2019

Come già anticipato, CR7 con 98 tiri verso la porta avversaria è il calciatore che ha provato più di tutti la via del goal precedendo il cannoniere della Sampdoria, Fabio Quagliarella, che si è fermato a 95. Sul terzo gradino del podio ci sono Edin Dzeko Alejandro "Papu" Gomez: sia il centravanti della Roma che il jolly offensivo dell'Atalanta hanno provato a calciare 87 tiri verso il portiere avversario. Ai piedi del podio c'è quel diavolo di Ciro Immobile con 86 conclusioni, che precede di poco Arkadiusz Milik del Napoli (82 tiri).

Più staccati troviamo a quota 76 Federico Chiesa della Fiorentina e Josip Ilicic dell'Atalanta mentre chiudono la top ten Riccardo Orsolini del Bologna con 74 tiri e il centravanti della Dea Duvan Zapata con 73.

Immagine

Da Lautaro a Dybala: chi tira di più in porta in Serie A

Il trascinatore dell'Inter di Conte, Lautaro Martinez ha calciato verso la porta avversaria ben 73 volte come Domenico Berardi del Sassuolo, precedendo Andrea Belotti del Torino (72), Luis Muriel (Fiorentina/Atalanta) e Hakan Calhanoglu (Milan) fermi a 69. 

Questa speciale graduatoria si chiude con Krzystof Piatek del Milan (68 tiri) che ci ha provato di più rispetto ad Andrea Petagna della Spal e Dries Mertens del Napoli (67 tiri), Joaquin Correa della Lazio (63), Lorenzo Insigne e Piotr Zielinski del Napoli (61). Dulcis in fundo Paulo Dybala della Juventus e Radja Nainggolan, tra Inter e Cagliari, con 59 tiri.

Immagine
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views