video suggerito
video suggerito

Serie A, classifica 28a giornata: volano le milanesi, rallenta il Napoli

La Lazio conserva il quarto posto, in coda grande exploit del Cesena.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
Eto'o

Lo scudetto sembra prendere definitivamente la via di Milano. Si tratterà soltanto di vedere se rimarrà sulla sponda nerazzurra o attraverserà il Naviglio per andare su quella rossonera. Il Milan batte 1-0 la Juventus grazie al primo gol stagionale di Gennaro Gattuso e se non riesce ad allungare sui cugini nerazzurri che strapazzano il Genoa con un secondo tempo quasi perfetto tiene ancora più a distanza il Napoli che pareggia 0-0 col Brescia. Cinque punti di vantaggio sull'Inter e ben otto sulla squadra di Walter Mazzarri, che a questo punto della stagione sono forse troppi per essere recuperati.

Domenica prossima si gioca il derby della capitale ma nel frattempo la Lazio batte 2-0 il Palermo e conserva il quarto posto che vale l'accesso alla Champions League, difendendolo dall'attacco sempre più forsennato dell'Udinese di Guidolin, che ringrazia ancora Totò Di Natale e batte il fanalino di coda. Importante passo in avanti anche per la Roma che nel match tutto giallorosso del "Via del Mare" si impone nel finale contro il Lecce. Crolla invece la Juventus che adesso rischia davvero di rimanere fuori dall'Europa.

In chiave salvezza importantissimo successo del Cesena al "Luigi Ferraris" con una doppietta di Giaccherini ed un gol di Parolo, mentre risulta ininfluente la papera di Antonioli. Ora anche i blucerchiati sono invischiati nella lotta per evitare la retrocessione in Serie B.

classificaserieA28
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views