18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, chi tira di più nell’area piccola: Palacio in vetta, nella top 5 sorpresa Izzo

La top 5 dei giocatori di Serie A che sono andati più volte al tiro all’interno dell’area piccola di rigore avversaria. Al primo posto la sorpresa è Rodrigo Palacio davanti ai big, ma a fare la differenza è soprattutto Armando Izzo, uno dei difensori più offensivi del massimo campionato italiano.
A cura di Fabrizio Rinelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

La 14esima giornata di Serie A è ormai alle porte, l’anticipo fra Inter e Roma aprirà infatti questo turno che si prospetta scoppiettante soprattutto dal punto di vista degli scontri. Saranno dunque decisivi i singoli, gli attaccanti, i bomber per intenderci, coloro i quali sotto porta non sbagliano un colpo. Ma devono anche essere messi in condizione di arrivarci. E allora ecco che abbiamo provato a capire chi siano ad oggi i calciatori di Serie A che abbiano tirato più volte all’interno dell’area di rigore piccola avversaria. A sorpresa, al primo posto di questa speciale top 5, troviamo Rodrigo Palacio che quest’anno più che mai è diventato davvero decisivo nel Bologna di Mihajlovic. In classifica però, oltre ad altri nomi noti, c’è anche quello di La Mantia, attaccante del Lecce.

Palacio domina questa speciale top 5

E’ Rodrigo Palacio dunque il giocatore e di Serie A che in queste prime 14 giornate è arrivato più volte al tiro nell’area di rigore piccola avversaria. Ben 7 volte per l’argentino che quest’anno con il Bologna di Mihajlovic è diventato sempre più importanti sia in chiave realizzativa che dal punto di vista dei movimenti con la squadra. Lui infatti, rappresenta il terminale offensivo che da sempre è indispensabile nel 4-2-3-1 del tecnico serbo che affida alla punta un ruolo chiave, da attaccante punto, abile nell’inserimento in verticale e capace anche di smistare palloni importanti agli esterni offensivi. Una sorta di ‘regista’ dell’attacco ma con il vizio del gol.

Milik e Dzeko i bomber d’area piccola. Ma c’è anche Pasalic

Non sono da meno del ‘Trenca’ però anche altri due attaccanti che quest’anno però, nonostante diverse amnesia in fase realizzativa per diversi motivi, troviamo al secondo posto in questa speciale classifica. Stiamo parlando di Milik e di Dzeko. Entrambi infatti sono appaiati al secondo posto con 6 tiri all’interno dell’area di rigore piccola avversaria, al pari di uno dei centrocampisti più bravi negli inserimenti come Pasalic. Se infatti per i primi due questa statistica può essere alquanto normale data la loro attitudine naturale nell’attaccare proprio quel determinato spazio dell’area di rigore, non si può di certo dire lo stesso del croato che partendo da centrocampista ha raggiunto questi numeri soprattutto grazie alla sua intelligenza tattica negli inserimenti.

Immagine

La Mantia il nome nuovo con Izzo e Lukaku

Al quinto posto però non mancano ancora le sorprese. Già, perché nonostante Palacio al primo posto davanti a Milik e Dzeko possa sembrare un’eresia, non si può non dire lo stesso anche per la quinta posizione. Già, perché l’ultimo posto di questa speciale classifica, al momento vede due vere sorprese più un attaccante che sta facendo benissimo in questo momento e da cui ci si aspettava proprio questo, anzi, forse anche meno ad inizio stagione viste le annate precedenti. Stiamo parlando di Romelu Lukaku che con 5 tiri all’interno dell’area piccola avversaria, è riuscito a raggiungere anche questo piccolo record che ad oggi lo vede sempre più decisivo nell’Inter di Conte, sia dal punto di vista dei gol, che della rifinitura nei confronti di Lautaro Martinez con cui si intende a meraviglia.

Immagine

Gli altri due invece sono La Mantia e Izzo. Ecco, se per il bomber del Lecce protagonista anche del vittoria sul campo della Fiorentina la settimana scorsa può essere anche normale essere più volte presente in quella zona di campo, non si può dire lo stesso del difensore del Torino che grazie alla sua attitudine sui calci piazzati e agli inserimenti dalla difesa, è riuscito a raggiungere anche quest’altro prccolo grande traguardo.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views