video suggerito
video suggerito

Serie A, chi sono i giocatori che hanno subito più falli: ecco la classifica

La Serie A sta per chiudersi ed è giù tempo delle classifiche speciali per capire come si è sviluppato il torneo. Tra quelle più seguite da tifosi e addetti ai lavori c’è quella dei falli subiti dove primeggia Andrea Belotti, che potrà presto “festeggiare” i 100 stagionali, e vede Cristiano Ronaldo lontano dalla top 10. Il primo interista è Asamoah mentre per il Napoli c’è Allan al 17° posto. nessuno della Roma tra i primi 50.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano poche giornate per la fine del campionato di calcio 2018/2019 ma già si possono fare alcune stime e alcune graduatorie speciali che incuriosiscono tifosi e addetti ai lavori. Una di queste speciali classifiche è quella dei calciatori che subiscono più falli della Serie A e ci sono diverse sorprese proprio in merito a chi occupa le prime posizioni. Il giocatore che ha subito di più fino alla scorsa giornata è Andrea Belotti con 99 falli conquistati ed è in cima alla classifica con ampio margine sul secondo. L'attaccante del Torino potrebbe festeggiare presto "quota 100" in 31 gare giocate. A completare la top ten ci sono Domenico Berardi del Sassuolo con 87 falli subiti, Papu Gomez dell'Atalanta e Rodrigo De Paul dell'Udinese con 80 falli subiti e Nicolò Barella del Cagliari a 76.

Nella classifica dei primi 10 ci sono Christian Kouame del Genoa (74), Camillo Ciano del Frosinone (72), Rade Krunic dell'Empoli (71), Gerson della Fiorentina (70) e Suso del Milan con 64 falli subiti.

Immagine

Il primo calciatore del Napoli secondo in classifica è Allan con 58 falli subiti (17°): il brasiliano è il centrocampista di rottura ma la sua capacità di strappare palloni agli avversari lo porta anche a guadagnare molti falli. Per l'Inter il primo è Kwadwo Asamoah con 57 falli conquistati (18° posto).

Primo bianconero in classifica è Paulo Dybala con 54 falli subiti: lui il giocatore della Juventus campione d'Italia che subisce più falli in campionato ma resta fuori dalla top 20 (21°). Curiosità: in questa particolare graduatoria Cristiano Ronaldo si piazza solo 40° con 42 falli subiti ed è un dato molto singolare: il portoghese è tra i giocatori che godono delle maggiori "attenzioni" dei difensori avversari ma in media, fino a questo momento, non ha subito nemmeno 2 falli a partita nel primo anno di Serie A.

Immagine
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views