video suggerito
video suggerito

Serie A, Cesena-Cagliari, probabili formazioni

Non ci sarà il bomber Nenè nel Cagliari mentre nel Cesena confermata l’assenza di Budan che rientrerà solo a gennaio. Dubbio a centrocampo Schelotto-Caserta per Ficcadenti.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Matri

Non è l'ultima spiaggia ma per la squadra di Ficcadenti si tratta di una sfida da non perdere contro i sardi. Davanti al proprio pubblico, il tecnico rilancia Pellegrino al centro della difesa al posto di Benalouane, che non sarà dalla partita perchè influenzato. Anche von Bergen ha sofferto in settimana dello stesso problema, ma dovrebbe scendere in campo salvo sorprese dell'ultima ora.

Il Cesena impiegherà sulla linea mediana, fuori il ghanese Appiah, uno tra Caserta e Schelotto con l’ex Lecce favorito. Ennesimo stop in attacco invece, per Budan, che rientrerà solamente a gennaio. Spazio quindi in avanti a Bogdani supportato da Giaccherini e Jimenez sulla trequarti.

Non ci sono dubbi in casa Cagliari in vista della trasferta cesenate: dieci/undicesimi della formazione anti-Cesena sembrano invece essere già scritti sul taccuino di Donadoni che non dovrebbe apportare modifiche ad una formazione che si sta disimpegnando in maniera particolarmente egregia sotto la sua gestione.

Rispetto alla vittoria con il Catania mancherà però il giocatore più in forma del  momento, il brasiliano Nenè, mattatore della gara con una tripletta, fermato dal giudice sportivo per squalifica: dentro dal primo minuto Acquafresca, che farà tandem con Matri. A centrocampo, invece, giochi che sembrano già fatti con l'esclusione di Lazzari che pare destinato ad una nuova panchina.

Probabili formazioni

CESENA (43-2-1): Antonioli; Ceccarelli, von Bergen (Lauro), Pellegrino (Benalouane), Nagatomo; Colucci, Parolo, Caserta (Schelotto); Jimenez, Giaccherini; Bogdani.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Astori, Canini, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan (Lazzari); Cossu; Acquafresca, Matri.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views