video suggerito
video suggerito

Serie A, Catania-Milan: Ambrosini ha recuperato

Allegri dovrà comunque fare a meno di 11 uomini in Sicilia.
A cura di Gianni Monaco
0 CONDIVISIONI
milan ambrosini

Finalmente una buona notizia dall'infermeria per Massimo Allegri. In vista della trasferta di Catania, il tecnico rossonero recupera il capitano Massimo Ambrosini. Il centrocampista aveva saltato l'ultima sfida di Coppa Italia, ovvero Sampdoria-Milan.

Il 34enne è l'unico uomo in più di Allegri rispetto alla gara di due giorni fa. Né Strasser, né Pirlo, né Flamini, infatti, hanno recuperato dai rispetti infortuni. Gli assenti, per la partita che si disputa domani in Sicilia, sono in tutto 11: Nesta, Zambrotta, Seedorf, Gattuso, Inzaghi, Amelia, Boateng, Bonera e, appunto, Strasser, Pirlo e Flamini.

Il reparto con maggiori problemi è senza dubbio il centrocampo. Negli ultimi due incontri, Allegri è stato costretto a schierare Thiago Silva in un ruolo inedito. Il brasiliano se l'è comunque cavata benissimo in mezzo al campo. Thiago Silva, anche a Catania, potrebbe essere impiegato nello stessa posizione. A suo fianco dovrebbero esserci Van Bommel e Ambrosini. Ma c'è un'altra possibilità: Thiago Silva potrebbe essere schierato in difesa e liberare un posto in mezzo. A quel punto giocherebbe il neo acquisto Emanuelson, che bene si è comportato al suo esordio contro la Sampdoria.

Per quanto riguarda l'attacco, ci sono quattro giocatori per tre posti. Ibrahimovic giocherà al 100%. Con lui dovrebbero esserci Pato e Robinho.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views