Serie A, Catania-Milan 0-2: video gol di Robinho e Ibrahimovic
Il Milan ottiene in Sicilia un successo davvero fondamentale in Sicilia. I rossoneri hanno vinto nonostante i tantissimi assenti e l'espulsione, ad inizio di secondo tempo, di Van Bommel.
Il primo tempo riserva pochissime emozioni. Il primo tentativo è di Robinho, con destro da fuori area ben parato da Andujar. La replica del Catania è affidata al destro di Ledesma, impreciso. La migliore palla gol è per Cassano che, defilato sulla destra, calcia addosso ad Andujar.
Nella ripresa, l'espulsione – davvero eccessiva – di Van Bommel (doppio giallo). Ma al minuto 59 il gol di Robinho, su respinta corta di Andujar, dopo la punizione potente di Ibrahimovic. Il Catania assedia il Milan, ma i suoi attacchi sono sterili. Ricchiuti, da buona posizione, mette alto. Poi è Emanuelson a fallire il raddoppio. Ci pensa Ibra, allora, servito da Robinho, a realizzare lo 0-2 al minuto 84. I siciliani si scuotono. Prima Morimoto, poi Pesce (a porta vuota) falliscono il gol della bandiera.
TABELLINO CATANIA-MILAN (22.A GIORNATA SERIE A)
Catania: Andujar; Augustyn (19’s.t. Ricchiuti), Silvestre, Spolli, Capuano; Sciacca (38’s.t. Morimoto), Carboni (46’ p.t. Pesce), Ledesma; Mascara; Maxi Lopez, Gomez. A disposizione: Kosicky, Marchese, Morimoto, Ricchiuti, Martinho, Cuomo. Allenatore Simeone
Milan: Abbiati; Bonera, Thiago Silva, Yepes, Antonini; Ambrosini, Van Bommel, Merkel (1’ s.t. Emanuelson); Cassano (13’s.t. Oddo), Robinho, Ibrahimovic. A disposizione: Roma, Papastathopoulos, Oddo, Jankulovski, Calvano. Allenatore Allegri
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 57’ Robinho, 84′ Ibrahimovic
Ammoniti: Spolli (C), Merkel (M), Yepes (M), Van Bommel (M), Ambrosini (M), Mascara (C)
Espulso: Van Bommel (M)