Serie A, Brescia-Bologna e Genoa-Cagliari vietate ai tifosi ospiti
Saranno due le partite della Serie A per le quali è stata vietata la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti. E' quello che ha deciso questa mattina il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms). L'organo si era riunito appositamente per per decidere delle gare considerate in qualche modo a rischio. Quelle che seguono sono le gare di Serie A interessate dalle misure restrittive: Brescia-Bologna, che è in programma il 2 aprile (divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Emilia Romagna) e Genoa – Cagliari, che è prevista per il 3 aprile (divieto di vendita dei tagliandi, in questo caso, ai residenti nella regione Sardegna).
Il Casms, che fa capo al Ministero dell'Intero, retto da Roberto Maroni, ha anche deciso di limitare la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti in due match della Serie B: si tratta di Siena-Sassuolo (divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Emilia Romagna) e di Livorno-Modena (divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Emilia Romagna).
Continua, dunque, la linea della fermezza da parte del Viminale. Eppure possiamo dire che in questa stagione gli episodi di violenza da parte dei tifosi sono stati davvero pochissimi. I più famosi quelli del derby di Coppa Italia tra Roma e Lazio. Speriamo che anche questo finale di campionato possa essere tranquillo.