31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A: arriva il nuovo album Panini, sempre più “social” (video)

Presentata a Roma la nuova edizione del popolare album dei calciatori. Tra le tante novità, anche gli indirizzi dei profili Twitter di ogni giocatore.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dal centesimo compleanno della mitica rovesciata, diventato il "logo" per eccellenza che accompagna ogni pacchetto di figurine, la Panini ha presentato la 53esima edizione del suo imperdibile album che, ogni anno, riunisce "sotto lo stesso tetto" vecchi nostalgici e nuovi appassionati. Le novità di questo "numero", impreziosito da una copertina con scudetto tricolore e bordi dorati, strizzano l'occhio proprio alla nuova generazione e ai suoi "usi e costumi". Tra le tante idee, inserite all'interno dell'album, anche quella degli indirizzi "social" dei vari calciatori: un "plus" che rischia di far storcere il naso ai fedelissimi con i capelli bianchi.

Vecchi ricordi – Ma le novità sono dedicate anche a chi ha ormai una certa età e conserva, in maniera gelosa, quei vecchi ricordi che solo l'album Panini sa far tornare alla mente. L'edizione numero 53, infatti, riporterà alla luce il mitico scudetto in raso: un "feticcio" degli anni 70 che farà certamente felici i "puristi" della collezione: "E' un album ricchissimo e nella tradizione, oltre 800 figurine e più di 100 in materiali in trattamenti speciali – ha dichiarato Antonio Allegra, direttore marketing per l'Italia – Se partiamo dalla serie A, abbiamo un richiamo al passato, una figurina di squadra a puzzle gigantesca. Le squadre sono rappresentate in maniera molto visiva, emozionale".

Com'è composto. L'album è composto da 128 pagine e, tra le 761 figurine in carta e le 104 in materiale speciale, ve ne sono alcune interattive che rimandano, grazie al QR code, a dei filmati da visionare online. Tra le sezioni inoltre, anche quella "curata" da Gianluca Zambrotta, dal nome "Essere calciatore", dove vengono spiegati i gesti tecnici di base: "Una bella iniziativa, che mi fa davvero piacere”, ha dichiarato l’ex terzino di Juve e Milan, oggi sulla panchina del Chiasso.

Immagine
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views