Serie A, anche se non brilla Dybala resta il miglior giocatore del campionato
Paulo Dybala non sta esprimendosi al meglio nel nostro campionato. La Juventus ha imparato a fare punti e giocare anche senza l'argentino dei giorni migliori ma per fare la differenza la Joya dovrà ritornare ad essere tale. Gli estimatori dicono che è un processo naturale di crescita, una discontinuità fisiologica che scomparirà solo nel momento in cui raggiungerà la piena maturità. Un percorso lungo e faticoso ma nel quale Dybala è ben calato, tanto che anche adesso che non eccelle è pur sempre tra i migliori giocatori della Serie A.
Il periodo no della Joya
Pochi gol, tanti sbagli
Anche contro il Benevento ha balbettato, sfiorando il gol personale ma non riuscendo a essere decisivo. Così come gli era capitato a Bergamo con il rigore al 90′ che è costato il pareggio esterno o – ancor peggio – al JStadium quando il penalty sbagliato contro la Lazio ha procurato la sconfitta ai bianconeri. In aggiunta, si devono anche elencare le intemperanze comportamentali che ne condizionano poi il rendimento. Insomma, un periodo negativo per la Joya.
Dybala top player di serie A
Il miglior rating
Eppure, malgrado tutto ciò Paulo Dybala eccelle tra i giocatori della nostra Serie A confermandosi top player e soprattutto giustificando l'interesse che in estate aveva suscitato all'estero dove si erano mossi i migliori club europei. Non è un caso se il rating complessivo dell'argentino sia il migliore del campionato. Una valutazione che tiene conto dei minuti giocati, i gol effettuati, i cartellini subiti, assist e conclusioni.
Davanti a Immobile e Luis Alberto
Paulo Dybala in tutto ciò rappresenta pur sempre il giocatore modella della Serie A. Ha una valutazione più alta di Ciro Immobile, il primo tra gli italiani, che vanta anche la palma attuale di capocannoniere del campionato. Che precede di un palmo il compagno di squadra nella Lazio, Luis ALberto tra le migliori rivelazioni di questo inizio di campionato.
La Top Ten
Nella speciale Top10 dei migliori giocatori della Serie A, oltre ai primi tre elencati c'è anche Dreis Mertens (4°) davanti a Alexander Kolarov (5°). Lorenzo Insigne è sesto davanti a Edin Dzeko (7°), e al Papu Gomez (8°). Le ultime due posizioni sono ricoperte da Faouzi Ghoulam e Ivan Perisic.