video suggerito
video suggerito

Serie A: 3 giornate di squalifica per Joao Pedro

Il giudice sportivo ha usato la mano pesante per il centrocampista del Cagliari, espulso nel finale del match con la Roma per un fallo su Strootman. Un turno di stop per Immobile. Ammonizione con diffida per Pioli.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il giudice sportivo ha inflitto tre giornate di squalifica al centrocampista offensivo del Cagliari Joao Pedro, espulso negli ultimi minuti del match contro la Roma per un brutto fallo nei confronti di Strootman. Il trequartista di Rastelli salterà dunque le partite contro il Bologna, l’Atalanta e la Juventus e tornerà a disposizione per il match con la Sampdoria del 19 febbraio. Graziato invece il tecnico dell’Inter Stefano Pioli, che è stato ‘solo’ ammonito con diffida perché ‘colpevole di aver contestato platealmente una decisione arbitrale, uscendo dall’area tecnica al 35’ della ripresa di Palermo-Inter’.

Immagine

Stop per Immobile – Un turno di squalifica lo hanno subito dodici giocatori, tra di essi anche il bomber della Lazio Ciro Immobile, l’interista Ansaldi e il centrocampista del Bologna Dzemaili. Questo l’elenco completo: Ansaldi (Inter), Gazzi (Palermo), Barella (Cagliari), Caprari (Pescara), Cataldi (Genoa), Cesar (Chievo), Pereira (Sampdoria), Dzemaili (Bologna), Immobile (Lazio), Meggiorini (Chievo), Pasqual, Tello (Empoli).

Napoli multato – Il giudice sportivo Mastandrea ha squalificato per due giornate il preparatore del Crotone Rossano Berti perché: “Egli ha proferito, mentre usciva dal terreno di giuoco, al termine della gara, parole irriguardose con atteggiamento minaccioso nei confronti di un arbitro addizionale. Comportamento che proseguiva che proseguiva anche negli spogliatoi finché non veniva allontanato dal dirigente della propria società”. Hanno ricevuto delle multe il Napoli (5 mila euro, per lancio di bottiglietta in campo), l’Atalanta e il Pescara (3 mila) e la Sampdoria (Mille). Non sono state sanzionate invece l’Atalanta, il Bologna, il Crotone, il Bologna, il Genoa, il Milan e il Torino per utilizzo di materiale pirotecnico da parte dei rispettivi tifosi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views