video suggerito
video suggerito

Serie A, 25a giornata: Immobile si sblocca, una doppietta per Conte

Vittoria importante per il Torino a Palermo: 3-1, decide l’attaccante napoletano autore di una doppietta. Un segnale al ct della Nazionale, Conte, perché lo porti all’Europeo in Francia. Pari tra Samp ed Atalanta, colpo del Bologna ad Udine.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Ciro Immobile si riprende il Torino: l'attaccante napoletano firma una doppietta d'antologia con la maglia granata, permettendo agli uomini di Giampiero Ventura di espugnare il campo del Palermo, per di più in rimonta. Due gol che sono una boccata d'ossigeno per Ventura e un segnale, forte e chiaro, rivolto al ct, Antonio Conte, che nei prossimi mesi dovrà scegliere gli attaccanti da portare all'Europeo. "Sono contento – ha ammesso nel dopo gara -era da tanto che aspettavo questo momento, di fare 100 scatti in profondità come oggi devo continuare così per ambire alla maglia della Nazionale. Ci spero, è un sogno".

Immobile in giornata di grazia e Ventura respira. Dopo appena tre minuti, infatti, l'ennesima ingenuità della retroguardia granata aveva permesso ad Alberto Gilardino di portare in vantaggio i rosanero: ma l'euforia è durata poco per Bosi, neo-tecnico del Palermo dopo l'addio di Schelotto (che segue quelli di Ballardini e Iachini). Immobile si è prima procurato un rigore, poi abilmente trasformato, quindi nella ripresa ha chiuso i conti firmando il 3-1 definitivo. Nel mezzo, il 2-1 firmato da un'autorete di Gonzalez, che nel tentativo di anticipare proprio il solito Immobile su un traversone di Bruno Peres aveva messo la palla nella propria porta.

https://vine.co/v/in97TEETQXx

Festeggia anche il Bologna, che passa a dieci minuti dalla fine ad Udine: decide una rete di Mattia Destro, che gela lo Stadio Friuli, rinominato Dacia Arena. Vittoria importante che accorcia la classifica e "risucchia" nella seconda metà della graduatoria anche Lazio, Chievo Verona e Sassuolo: di fatto, tolte le prime sei della classifica, tutte le altre squadre sono comprese in una manciata di punti. Pareggio a reti inviolate tra Sampdoria ed Atalanta, con i blucerchiati che ora rischiano seriamente di essere trascinati in zona retrocessione.

https://vine.co/v/in9mxQnxFaY

Nell'anticipo delle 12.30, colpo importante del Milan che batte 2-1 il Genoa e mette pressione a Fiorentina ed Inter (impegnate nello scontro diretto al Franchi nel posticipo) per la lotta al terzo posto: a segno Bacca ed Honda per i rossoneri, gol dell'ex di Cerci per il Grifone. Nei tre anticipi di ieri, oltre alla vittoria della Juventus sul Napoli per 1-0 (autorete di Albiol a due minuti dalla fine su un tiro di Zaza), da registrare il pareggio tra Chievo e Sassuolo per 1-1 ed il blitz del Frosinone ad Empoli (2-1). Negli anticipi di venerdì e giovedì, vittoria per Roma e Lazio, rispettivamente su Carpi (3-1) e Verona (5-2).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views