L’inizio della Serie A 2019-2020 è sempre più vicino. Nella giornata di lunedì è stato effettuato il sorteggio del calendario del campionato che inizierà nel weekend del 24 e del 25 agosto. Le partite principali saranno Parma-Juventus e Fiorentina-Napoli, l’Inter ospiterà il Lecce, mentre la Roma giocherà con il Genoa. Intriganti anche Udinese-Milan e Cagliari-Brescia, il derby di Cellino. Mentre nella seconda giornata si disputeranno Juventus-Napoli e Lazio-Roma. Gli appassionati si chiedono, già da ore, quali saranno le date e gli orari delle prime due giornate di campionato.

Quando verranno stabiliti date e orari della 1a e della 2a giornata

Le prime due giornate di campionato si disputeranno di sera, perché di pomeriggio fa troppo caldo. Gli orari saranno quelli canonici dell’avvio. Ci saranno due anticipi, uno alle 18 e l’altro alle 20.45, mentre tutte le altre sfide si giocheranno di domenica, un match alle 18 il resto alle 20.45. Quindi nessun incontro sotto il solleone d’agosto né del primo di settembre. Per avere la certezza del giorno e degli orari bisogna aspettare molto poco. Perché giovedì 1° agosto la Lega di Serie A renderà noto il programma, che potrebbe per la 1a giornata anche prevedere un Monday Night, ci sarà se il Torino sarà impegnato nei playoff di Europa League.

Gli orari e le date di anticipi e posticipi dalla 3a alla 17a giornata

Per conoscere l’intero calendario dalla 3a giornata, quando si riprenderà dopo la prima sosta dedicata alle nazionali, alla 17a, l’ultimo turno del 2019, bisognerà invece attendere i sorteggi di Champions e Europa League. In base agli orari dei match delle coppe verrà stabilito tutto il calendario.

Gli orari delle partite della Serie A 2019-2020

Le fasce orarie sono sempre le stese, ma c’è una variazione importante. Perché le partite serali non inizieranno più alle 20.30, ma alle 20.45. Il sabato si giocherà alle 15, alle 18, alle 20.45. Mentre di domenica alle 12.30, alle 15, alle 18 e alle 20.45. Il Monday Night sarà alle 20.45.